14 Luglio 2020, 8:22

JESOLO, -100 GIORNI: E’ CONTO ALLA ROVESCIA PER I CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO UNDER 23

Jesolo_pista_4Cento giorni, oggi. Inizia il conto alla rovescia per i Campionati del Mediterraneo under 23 di atletica leggera, che si svolgeranno allo stadio Picchi di Jesolo sabato 9 e domenica 10 giugno. La rassegna coinvolgerà i migliori atleti a livello under 23 di una trentina di nazioni dell’area mediterranea. Per Jesolo sarà anche una sorta di Test Event in vista dei Campionati Europei Master che si svolgeranno negli stadi e sulle strade del litorale veneziano a settembre del 2019.

I Campionati del Mediterraneo under 23 sono nati nel 2014 con l’obiettivo di offrire un’occasione di confronto in più tra atleti prossimi ad affacciarsi sui massimi palcoscenici internazionali. Hanno cadenza biennale e si svolgono in anni alterni rispetto ai Campionati Europei under 23. La prima edizione si è disputata ad Aubagne, in Francia, con la partecipazione di 19 nazioni. La successiva è andata in scena nel 2016 a Tunisi, con la presenza di atleti di 27 Paesi.

A Jesolo la macchina operativa, guidata da Vito Vittorio, generale manager del comitato organizzatore locale, è già in movimento. Il 20 febbraio, a Roma, si è svolta una riunione che ha coinvolto i vertici della FIDAL, a partire dal presidente Alfio Giomi, e della MAU (Mediterranean Athletics Union). Ora la marcia di avvicinamento ai Campionati del Mediterraneo under 23 entra nel vivo: Jesolo si accuccia ai blocchi di partenza.

 

 

 

Check Also

S. BIAGIO, GUGLIELMI-VISENTIN A 200 – MESTRE, CHE GIAVELLOTTO PER LA CADETTA RAIMONDI

I giovani velocisti raccolgono applausi nel 1° meeting di San Biagio che oggi, nel ricordo …