14 novembre 2018, 16:53

A PADOVA LA FINALE A “ORO” DEI CAMPIONATI DI SOCIETA 2020

Colbachini_veduta

Sarà Padova a ospitare la Finale A “Oro” dei campionati di società di atletica leggera del 2020. Lo ha deciso il Consiglio federale nella riunione che si è tenuta a Roma venerdì 9 novembre, nel corso della quale sono state assegnate le sedi di svolgimento dei principali appuntamenti nazionali per il periodo 2019-2021.

Il rinnovato Stadio Colbachini (foto), splendida bomboniera azzurra da 4.500 posti interamente dedicata all’atletica, inaugurata in occasione del Meeting internazionale “Città di Padova” dello scorso 2 settembre, viene quindi premiato con un nuovo importante evento, quello che assegna gli scudetti, coinvolgendo le migliori 24 squadre (12 maschili e altrettante femminili) in una due giorni di gare, che sarà in programma nel mese di giugno.

“Quando il presidente Giomi mi ha comunicato in anteprima la notizia non gli ho nascosto il mio orgoglio, che è anche quello di tutti coloro che lavorano per Assindustria Sport e per promuovere l’atletica leggera a Padova. In particolare, questa assegnazione è un premio per il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale allo Stadio Colbachini”, afferma il presidente del club gialloblù Leopoldo Destro. “La finale dei societari porterà in città il meglio dell’atletica leggera italiana, garantendo due giorni di gare di assoluta qualità, ma avrà anche una notevole ricaduta sull’indotto del territorio, basti pensare che, tra atleti, tecnici e dirigenti saranno almeno un migliaio le persone ospitate nelle strutture ricettive della zona”.

Ma non è tutto. Padova si candida con forza anche per un altro prestigioso evento, i Campionati italiani Assoluti del 2021, non ancora assegnati, mentre nel 2019 la rassegna tricolore si svolgerà a Bressanone e nel 2020 a La Spezia. Ancora Veneto, inoltre, per l’edizione 2021 della Finale A “Oro” dei campionati italiani assoluti di società, per la quale sono in corsa due località veneziane: Caorle e Jesolo.

Questi invece gli altri appuntamenti della prossima stagione: i Campionati Juniores e Promesse andranno in scena sulla pista di Rieti, i Campionati Allievi si terranno ad Agropoli (Salerno), la finale A “Oro” dei Campionati di società assoluti avrà luogo a Firenze, mentre la rassegna Master verrà svolta a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze.

 

Check Also

VRMarathon2018_CS_130

PRESENTATA LA VOLKSWAGEN VERONAMARATHON: SARA’ CAMPIONATO REGIONALE

Presentata questa mattina, nella prestigiosa Sala Arazzi del Comune di Verona, la 17^ edizione della …