27 Febbraio 2021, 2:05

ASSEMBLEA ELETTIVA FIDAL VENETO 2021-2024 – 13 MARZO 2021

Fidal Veneto rinnova le cariche, scadenza candidature ore 12.00 di lunedì 1 febbraio 2021.

Tutti i documenti e le modalità:

Il Consiglio Regionale nella riunione n. 6/2020 del 18 dicembre 2020 ha fissato la data di svolgimento dell’Assemblea Regionale ordinaria elettiva per sabato 13 marzo 2021 (località e orari saranno specificati nella delibera di Convocazione da emanarsi almeno 15 giorni prima della data prevista).

Nella stessa riunione il Consiglio regionale ha anche nominato la Commissione Verifica Poteri che sarà composta da Roberto Grava (presidente), Rosy Bettiol (membro effettivo), Stefano Dalla Costa (membro effettivo), Enrico Maron (membro effettivo), Stefano Martin (membro effettivo), Emanuela Carrer (supplente), Mauro Cortellino (supplente).
Definita anche la Commissione Elettorale Regionale, che sarà formata da Cristiano Turetta (Presidente), Bruno Pezzato (vicepresidente) e Pierangelo Miotti (membro effettivo).

In attesa di inviare la nota di convocazione dell’Assemblea, per il rispetto dei termini di presentazione delle candidature a Presidente, Consigliere e Revisore dei Conti, previsti dallo Statuto Federale in vigore (art. 37bis), si prevede che la presentazione delle stesse avvenga entro il quarantesimo giorno antecedente la data di effettuazione dell’Assemblea. Si comunica pertanto che le medesime dovranno pervenire presso la Segreteria del C.R. Fidal Veneto entro le ore 12.00 di lunedì 1 febbraio 2021, redatte sui moduli di autocertificazione (vedi link a fondo pagina). 
Sul modulo dovrà essere indicato un indirizzo di PEC al quale verranno inviate eventuali comunicazioni all’attenzione del candidato. Al modulo dovrà essere allegata copia del documento di identità personale.

Su decisione della Commissione Elettorale (avallata dalla Fidal), stante l’impossibilità di accedere agli Uffici del CR Veneto per l’inadeguatezza della struttura ai protocolli sanitari Covid-19 sottoscritti da Fidal, che impongono come forma principale di operatività dei dipendenti e dei collaboratori lo smart working, le candidature dovranno pervenire inderogabilmente entro il termine indicato alla Segreteria del C.R. Fidal Veneto con i seguenti mezzi:

  • tramite P.E.C. (da un indirizzo P.E.C.) alla casella P.E.C. del C.R. Fidal Veneto: veneto.pec@fidal.telecompost.it;
  • tramite Posta Elettronica Ordinaria (PEO), all’indirizzo cr.veneto@fidal.it, dove si consiglia di utilizzare la richiesta di conferma.

    In ogni caso la segreteria regionale confermerà la ricezione, indicando eventuali problematiche sulla documentazione (es. mancanza copia documento d’identità).

    Le candidature pervenute fuori termine saranno escluse con provvedimento della Commissione Elettorale.

La convocazione per l'Assemblea Regionale Elettiva sarà inviata alle Società sulla casella di posta elettronica federale assegnata all’atto dell’affiliazione (es. codsoc@fidal.it). Le Società sono invitate a ripristinare la capienza qualora le caselle dovessero risultare piene ed a consultarle con buona frequenza.
Si precisa infine che per poter esercitare il diritto di voto le Società dovranno risultare riaffiliate per il 2021.

DELIBERA DI INDIZIONE ASSEMBLEA REGIONALE FIDAL VENETO
VADEMECUM ASSEMBLEE REGIONALI
PROSPETTO VOTI PROVVISORI DELLE SOCIETA’ – VENETO (al 20.12.2020)
AUTOCERTIFICAZIONE PER CANDIDATURA A PRESIDENTE REGIONALE
AUTOCERTIFICAZIONE PER CANDIDATURA A CONSIGLIERE REGIONALE
AUTOCERTIFICAZIONE PER CANDIDATURA A REVISORE DEI CONTI REGIONALE
DELEGA A DIRIGENTE DELLA STESSA SOCIETA’
DELEGA A PRESIDENTE O DIRIGENTE DI ALTRA SOCIETA’

VERBALE COMMISSIONE ELETTORALE
ELENCO CANDIDATI ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ELETTIVA 2021 (al 26/02/2021)
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA REGIONALE

NOTA BENE:

  • La delega deve essere redatta per iscritto su carta intestata dell’Associazione o della Società sportiva delegante e contenere a pena di inammissibilità: le generalità e la copia del documento del legale rappresentante della stessa; la denominazione dell’associazione o della società sportiva delegata nonché le generalità del legale rappresentante della stessa (art. 14 S.F. comma 4 ter).
  • sono ammesse n. 2 deleghe (art. 25 S.F. comma 4)

Per tutte le informazioni e indicazioni si rinvia alle sezioni del sito Fidal dedicate:
ASSEMBLEE REGIONALI 2021
Carte Federali: STATUTO - REGOLAMENTO ORGANICO

Check Also

Convocazione Assemblea Regionale Elettiva 2021 Fidal Veneto

Si pubblica la convocazione dell'Assemblea Regionale Elettiva 2021 programmata a Padova c/o il Palaindoor in …