7 Giugno 2020, 5:39

ASSOLUTI INDOOR, L’ATLETICA AZZURRA IN PASSERELLA AD ANCONA

Rinviati i Mondiali indoor di Nanchino, il weekend tricolore di Ancona diventa il baricentro della stagione al coperto. Cresce l’attesa per i Campionati Italiani Assoluti indoor in programma sabato 22 e domenica 23 febbraio nel capoluogo marchigiano. Al momento della chiusura delle iscrizioni (per quelle in ritardo la deadline è venerdì alle 14) sono 472 gli atleti-gara di cui 249 donne e 223 uomini, con il maggior numero di iscritte che si registra nei 60 metri al femminile (29).

Molti dei migliori azzurri si ritroveranno in pista e sulle pedane del Palaindoor per un’edizione che si annuncia di altissimo livello e ricca di protagonisti. Il record italiano indoor del peso firmato da Leonardo Fabbri ha aggiunto ancora maggiore interesse alla rassegna che quindi vedrà la presenza di almeno tre primatisti nazionali: hanno già confermato la partecipazione il recordman dei 100 metri Filippo Tortu (nei 60), il primatista dell’alto Gianmarco Tamberi e appunto il pesista Fabbri, reduce dallo straordinario 21,59 di martedì pomeriggio a Stoccolma.

Annunciati anche altri atleti azzurri che stanno partecipando al World Athletics Indoor Tour, dall’ostacolista Luminosa Bogliolo (Fiamme Oro) alla campionessa europea under 20 del salto in lungo Larissa Iapichino (Atl. Firenze Marathon). Oltre sedici ore di gare, 28 titoli da assegnare. Spettacolo garantito.

ISCRITTIORARIOLE SFIDE MASCHILILE SFIDE FEMMINILI

Check Also

CORSO ISTRUTTORI REGIONALE VICENZA 2019: LEZIONI INTEGRATIVE ED ESAME FINALE

Ai frequentanti il CORSO ISTRUTTORI REGIONALE VICENZA 2019 A seguito dell'accordo con il Centro Studi …