20 Giugno 2019, 23:40

BRAZZALE NUOVO MAIN SPONSOR DELL’ATLETICA VICENTINA

Vicen_1

Questa mattina nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino l'assessore alle Attività Sportive del Comune di Vicenza, Matteo Celebron, ha annunciato la nuova partnership tra Atletica Vicentina e Brazzale spa, azienda leader nel settore caseario.

A partire dalla stagione sportiva 2019 fino al 2021 le squadre dei settori assoluti e giovanili su pista di Atletica Vicentina porteranno sulle divise ufficiali il logo “Brazzale”, che succederà al marchio Despar, main sponsor fino al 2018.

Alla presenza di Paolo Noaro, presidente di Atletica Vicentina, di Roberto Brazzale, amministratore delegato di Brazzale spa, di Giuseppe Falco, delegato Coni Point Vicenza, e di Christian Zovico, presidente del Comitato regionale della Fidal ed ex vertice dell’Atletica Vicentina, è stata dunque esibita la nuova divisa ufficiale AV Brazzale firmata Erreà e fornita da Gisport.

Quella di oggi è un’occasione davvero speciale – ha commentato l’assessore Celebron –: un marchio, vorrei quasi dire una famiglia del territorio si unisce ad una società sportiva anch’essa del territorio, che sta dando grandi soddisfazioni. Il nostro ruolo, come Comune, è quello di facilitare queste partnership positive: mettere in rete realtà virtuose per ottenere risultati sempre più soddisfacenti per le società stesse, per gli atleti, ma anche per la città”.

Vicen_3La nuova partnership tra l’Atletica Vicentina e Brazzale suggella anche la storia di una famiglia. Roberto Brazzale è il padre di Enrico, campione italiano 2018 degli 800, una delle più grandi sorprese della stagione. E Roberto è, a sua volta, figlio di Valentino, vecchio compagno d’allenamenti di Mario Lanzi a Schio. Durante la Seconda guerra mondiale, nel corso di una retata sull’Altopiano di Asiago, Valentino rischiò di essere passato per le armi da una pattuglia di soldati tedeschi, ma fu risparmiato perché un sergente austriaco riconobbe, tra gli italiani, il grande Lanzi, ammirato in azione all’Olimpiade del 1936. Il sostegno di Brazzale spa all’Atletica Vicentina è come un cerchio che si chiude.

Check Also

MEETING DI CONEGLIANO: FRARESSO E FABBRI PER UNA SERATA DI GRANDI LANCI

Lanci in primo piano nel 28° Meeting Città di Conegliano-Trofeo Toni Fallai, in programma nella …