19 Settembre 2020, 16:49

Camp. Regionali Mestre 26 e 27 settembre 2020 – FAQ

E' stato pubblicato il DISPOSITIVO dei Campionati Regionali Master in programma il 26 e 27 settembre a Mestre.
Nei giorni scorsi abbiamo già pubblicato una News (LINK) che illustra il Regolamento con le nuove regole dei Campionati Regionali Individuali Master Stadia.
In questa pagina le Risposte relative alle vostre Domande. Per approfondimenti si rimanda al Dispositivo Tecnico (LINK).

PER ISCRIVERSI ALLA GARA
01) In sintesi cosa devo fare per partecipare ai Campionati Regionali Master del 26 e 27 settembre a Mestre?

  1. Chiedi alla tua società di fare l’iscrizione (entro martedì 22 settembre ore 10 di mattino).
  2.  Dopo la chiusura iscrizioni, se la tua iscrizione risulta validata, chiedi alla tua società di effettuare la conferma on-line (entro venerdì 25 settembre ore 8.00 di mattino).
  3.  Dopo la conferma chiedi alla tua società di effettuare il pagamento della tassa di iscrizione tramite bonifico bancario (in unica soluzione, per tutti gli atleti della società) alla società organizzatrice.
  4. Se vieni accompagnato indica il nome del tuo accompagnatore alla tua società che dovrà comunicare l’elenco di tutti gli accompagnatori via mail entro giovedì 23 settembre. (vedi Dispositivo (LINK)).

02) Sono un atleta master di un’altra regione, posso iscrivermi?
Si, le gare sono open ad atleti di altre regioni.

03) Quali sono le gare in programma?
Le gare in programma sono riportate nel Dispositivo (LINK) della manifestazione. Sono tutte le gare della scorsa edizione ad esclusione della marcia (che si disputa ad Abano Terme il 27 settembre) e con l’aggiunta delle staffette 4x100 e 4x400.

04) A quante gare posso iscrivermi?
Per ogni giornata è possibile iscriversi a due gare individuali e a 1 staffetta, per un totale manifestazione di 4 gare individuali e due staffette.

05) Vorrei iscrivermi sui 5.000 ma non ho un accredito, perché non li ho mai corsi nel 2019/2020 cosa devo fare?
In fase di iscrizione ai 5.000 metri, in assenza di un accredito sulla distanza, deve essere indicata l’eventuale prestazione ottenuta nel 2019 o 2020  sui 10.000 metri, 10 km su strada o 3.000 metri. Questa prestazione verrà considerata ai fini della eventuale graduatoria di selezione, oltre che comporre serie più uniformi dal punto di vista tecnico.

06) E’ prevista la gara di marcia?
Non nella manifestazione di Mestre, i titoli di campione regionale master di marcia su pista verranno assegnati ad Abano Terme il 27 settembre. Si rimanda al Dispositivo (LINK)

07) Posso iscrivermi sul campo?
No, sono ammesse solo iscrizioni on line entro martedì 22 settembre ore 10.00.

ORARIO GARE
08) Dove trovo l’orario della manifestazione?
Nel Dispositivo (LINK), dove è pubblicata la sequenza delle gare. Attualmente l’orario è un orario di massima. Il ritrovo potrà essere tra le 10 e le 12, in base al numero delle iscrizioni. In ogni caso le gare termineranno alle 19 del sabato e 19,30 di domenica.

09) Quando viene pubblicato l'orario definitivo?
L'orario definitivo verrà pubblicato entro le ore 12.30 di venerdì 25 settembre, dopo la chiusura delle conferme on-line (insieme all'elenco degli atleti confermati). Una versione provvisoria dell'orario, molto vicino al definitivo in quanto basato sul numero degli iscritti, verrà pubblicato nella giornata di mercoledì 23 settembre.

VALIDAZIONI ISCRIZIONI
10) Se mi iscrivo sono sicuro di gareggiare? Ho sentito che ci saranno delle selezioni nel caso ci siano troppi iscritti.
Esatto,  per esigenze organizzative alcune gare potrebbero essere contingentate in base al numero degli iscritti. In questo caso per identificare chi eliminare, verrà fatta una graduatoria su punteggio tecnico, dando la priorità agli atleti veneti sui fuori regione. Quindi non tutti gli atleti potrebbero essere ammessi alla fase di Conferma on-line.
E' comunque una misura precauzionale che, se applicata, interesserà solo un numero limitato di gare. Il Delegato Tecnico, insieme agli organizzatori, ha stimato che la manifestazione può gestire il DOPPIO degli atleti/gara dell’edizione dello scorso anno.

11) Nel caso ci sia una limitazione degli iscritti, quando saprò se la mia iscrizione è stata validata?
Mercoledì 23 settembre alle ore 18, con l'apertura delle Conferme on-line.

12) Quando viene pubblicato l'elenco degli iscritti?
Contestualmente all'apertura della fase di Conferma on-line, mercoledì 23 settembre. Si fa presente che per partecipare non è sufficiente l'iscrizione, è necessaria anche la conferma on-line, in mancanza della quale l'atleta non potrà gareggiare. 

13) Mi sono iscritto ma non riesco a partecipare cosa devo fare?
Comunicalo alla tua società che dovrà indicare, in fase di Conferma on-line,  la “NON CONFERMA” della tua gara.

CONFERMA GARE
14) Come viene effettuata la conferma della gara? 
Le conferme delle gare saranno SOLO on-line, e dovranno essere effettuate, a cura della società, da mercoledì 22 settembre ore 18 a venerdì 25 settembre ore 8.00.  In mancanza della conferma online l'atleta non potrà gareggiare in quanto NON saranno accettate conferme sul campo. Le gare confermate dovranno essere pagate, anche nel  caso che l'atleta non si presenti in gara. Vi chiediamo la cortesia di confermare solo se certi di partecipare.

15) Ho fatto la conferma on-line della gara, sono certo di partecipare?
Si. Se fai parte di una staffetta, ricorda che la composizione della staffetta e l’ordine nel quale gareggiano i componenti devono essere comunicati almeno 60 minuti prima dell’orario della gara.

16) Quando viene pubblicato l'elenco degli atleti confermati?
L'elenco degli atleti confermati, e che quindi potranno gareggiare, viene pubblicato entro le ore 12.30 di venerdì 25 settembre.

17) Ho fatto la conferma on-line ma per gravi motivi non riesco a partecipare, devo pagare lo stesso l'iscrizione?
Si, le società devono pagare le iscrizioni per tutti i propri atleti confermati.

18) Ho confermato alla gara on-line ma non riesco a partecipare, cosa succede?
Se confermi ma non partecipi il tuo nominativo risulterà nei risultati ufficiali con la scritta DNS (Did Not Started, non partito). Inoltre nelle gare di velocità la corsia a te riservata rimarrà vuota. Si invita ad effettuare la conferma online solo se siete ragionevolmente certi di partecipare.

19) Ho confermato due gare, ma vorrei partecipare solo alla seconda. Posso farlo?

Assolutamente no. Se hai confermato più gare devi presentarti a tutte, nel caso contrario (es: non ti presenti alla prima ma solo alla seconda) non potrai partecipare a tutte le gare successive (verrai cancellato dalla manifestazione).

PAGAMENTO TASSA DI ISCRIZIONE
20) Quanto costa l’iscrizione alle gare?
5 euro per ogni gara individuale, 10 euro per ogni staffetta.

21) Come si possono pagare le iscrizioni?
E’ previsto il pagamento con bonifico bancario a cura della società che dovrà effettuare un unico pagamento per tutti gli atleti confermati.  Il bonifico dovrà essere intestato a: ASD Atletica Biotekna Marcon,   IBAN:IT 29 K 07084 36150037000597935.  La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata all’email: sachaa@tiscali.it e una copia della stessa presentata in campo per il ritiro della ricevuta che verrà rilasciata dall’organizzatore.

22) Posso pagare le iscrizioni sul campo?
Per agevolare l’organizzazione invitiamo le società ad effettuare tramite bonifico (vedi FAQ precedente). Verranno comunque accettati anche pagamenti direttamente in campo al personale preposto, in ogni caso il pagamento dovrà essere fatto esclusivamente dal rappresentante della società e non dal singolo atleta.

ATTREZZI LANCIATORI
23) Sono un lanciatore, il campo metterà a disposizione degli attrezzi?
Sì, gli atleti non in possesso di attrezzo personale potranno utilizzare esclusivamente quelli messi a disposizione dagli organizzatori, che verranno sanificati ad ogni lancio. Gli atleti in possesso del proprio attrezzo dovranno utilizzarlo in gara in via esclusiva.  È vietato l’uso del dispenser comune per il magnesio; ogni atleta dovrà provvedere all’utilizzazione di prodotti personali (sacchi monouso o magnesio liquido personale).

IL GIORNO DELLA GARA
24) In sintesi cosa devo fare il giorno della gara?

  1. Stampa l'autodichiarazione (LINK) e compilala (per te e per il tuo eventuale accompagnatore), al fine di consegnarla all’ingresso del campo.
  2. Se sei un lanciatore ricordati di portare il tuo attrezzo personale.
  3. Porta la mascherina e documento di identità (per te e per il tuo eventuale accompagnatore).
  4. Arriva in tempo per l’accesso alla call room della tua gara (15’ prima per le gare di corsa; 30’ salti in estensione e lanci; 40’ salto in alto; 50’ salto con l’asta)
  5. Se fai parte di una staffetta, ricorda che per il foglio con la composizione della staffetta e l’ordine nel quale gareggiano i componenti devono essere comunicati almeno 60 minuti prima dell’orario della gara.
  6. In bocca al leone!

25) Devo compilare un modulo per accedere al campo?
Per agevolare l'organizzazione della gara ti chiediamo la cortesia di scaricare l'autodichiarazione (LINK) e arrivare in campo con il modulo già compilato e firmato.

26) Posso venire al campo accompagnato?
Si, ma è consentito l’accesso al campo ad un solo accompagnatore ogni due atleti. Le società interessate dovranno inviare una mail con l’elenco degli accompagnatori entro  e non oltre giovedì 25 settembre a: sachaa@tiscali.it
 Anche l’accompagnatore dovrà scaricare l'autodichiarazione (LINK),  compilarla e portarla già compilata per accedere al campo.

PARCHEGGIO -  PRANZI
27) Dove posso parcheggiare l’auto quando arrivo al campo?
Nella mappa (LINK) è indicata l’ubicazione del parcheggio che potrà essere utilizzato gratuitamente. Si raccomanda di non parcheggiare in zone non consentite al fine di evitare ammende.

28) Dove è possibile pranzare o cenare nei giorni di gara?
E’ previsto un servizio di bar e catering all’interno dell’impianto.

NORME TECNICHE
29) Come vengono composte le serie delle corse?
La composizione delle serie viene fatta sulla base degli accrediti, indipendentemente dalla fascia d’età dell’atleta. I migliori tempi correranno nella prima serie. L’assegnazione delle corsie è determinata in base ai tempi di accredito, con le modalità previste dal RTI.

30) Quante prove sono previste per i concorsi?
I Concorsi si effettuano con eliminatorie e finali per le migliori 6 prestazioni (inclusi gli atleti fuori classifica-fuori regione), per ciascuna fascia d’età.

31) Quali progressioni e quali distanze di battuta sono previste?
Le progressioni dei salti in elevazione e le distanze di battuta nei salti in estensione sono stabiliti dal Delegato Tecnico.

PREMIAZIONI
32) Come verranno effettuate le premiazioni ai fini del Campionato Regionale Individuale?
Ai fini del Campionato Regionale Individuale Master saranno premiati con medaglia i primi 3 atleti/e di ogni fascia d’età master FIDAL, tesserati per società Venete (compresi gli stranieri). Al primo atleta italiano o “italiano equiparato” classificato verrà assegnato il titolo con maglia di Campione Regionale.  Nei campionati Regionali di Staffette Master verranno assegnate solo le maglie di Campione Regionale.

Ho altri dubbi, a chi posso rivolgermi?
Scrivi a marchi@fidalveneto.it o segui il gruppo Facebook Fidal Veneto Settore Master

 

Check Also

CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI E PER REGIONI SU PISTA CADETTI/E FORLI’ 3-4 ottobre 2020

Per le convocazioni della rappresentativa ai Campionati Italiani per Regioni su pista Cadetti/e e per …