28 Febbraio 2020, 5:52

CAMPIONATI ASSOLUTI DI SOCIETA’: UNDICI VENETE NELLE FINALI TRICOLORI

Pista_generica_ostacoli_resizeTempo di verdetti per i Campionati Italiani di Società Assoluti. Le Finali Nazionali sono in programma sabato 23 e domenica 24 giugno, con gli scudetti in palio nella Finale Oro che è prevista a Modena per la seconda edizione consecutiva.

Quest’anno la massima rassegna tricolore per club dell’atletica presenta alcune novità rispetto alle ultime stagioni: la fase conclusiva torna nel mese di giugno, come non accadeva dal 2005, e i raggruppamenti saranno quattro, tutti di carattere nazionale e con programma completo nell’arco delle due giornate. Complessivamente sono attese in pista 96 squadre (12 maschili e 12 femminili in ognuna delle finali) per un totale di oltre 2000 atleti-gara.

A Bergamo andrà in scena la Finale Argento, dove altri 24 team lotteranno per uno dei posti che valgono la promozione nella prima serie dei Societari. La Finale Bronzo si svolgerà a Sulmona (L’Aquila), mentre Tivoli (Roma) accoglierà la Finale B.

Undici le formazioni venete qualificate per l’ultimo atto della rassegna. Questa la ripartizione, a seconda delle finali.  UOMINI. Finale “A” ORO (Modena): Atl. Biotekna Marcon, Assindustria Sport Padova. Finale “A” Argento (Bergamo): Atl. Vicentina. Finale “A” bronzo (Sulmona): G.A. Aristide Coin Venezia, Atl. Insieme Verona. Finale “B” (Tivoli): nessuna. DONNE. Finale “A” ORO (Modena): Atl. Vicentina, Assindustria Sport Padova. Finale “A” Argento (Bergamo): G.A. Aristide Coin Venezia. Finale “A” Bronzo (Sulmona): Fondazione Bentegodi, Atl. Riviera del Brenta. Finale “B” (Tivoli): Team Treviso.

Le pagine delle manifestazioni: Finale Oro: Modena Finale Argento: Bergamo Finale Bronzo: Sulmona (AQ) Finale B: Tivoli (RM)

Check Also

MINSK: GUGLIELMI E KADDARI FANNO DOPPIETTA NEI 60, BATTISTELLA DI BRONZO NEL LUNGO  

Azzurri protagonisti nell’incontro internazionale under 20 indoor a Minsk. L’Italia si aggiudica il successo in …