24 Febbraio 2020, 12:36

CAMPIONATI DI SOCIETA’ JUNIORES E PROMESSE, VICENTINA E ASSINDUSTRIA DA PODIO

La "due giorni" dei Campionati Italiani Juniores e Promesse Indoor di Ancona ha decretato anche i verdetti per i titoli giovanili di società 2020.

Il Veneto ha fatto doppietta nella classifica juniores maschile, vinta dall’Atletica Vicentina Brazzale sull’Assindustria Sport Padova (stesso punteggio). Al femminile (scudetto alla Studentesca Rieti Andrea Milardi), argento per l’Assindustria Sport Padova e quarta piazza per l’Atletica Vicentina Brazzale. Nella classifica promesse maschile, vinta da Trieste Atletica, seconda piazza (con lo stesso punteggio della società giuliana) dell’Atletica Vicentina Brazzale e quinto posto dell’Assindustria Sport Padova.

“Si è chiuso un campionato italiano juniores e promesse indoor che ha riservato grandi soddisfazioni al nostro movimento – commenta il presidente del Comitato regionale della Fidal, Christian Zovico -. All’alto numero di medaglie individuali, impreziosite dallo straordinario record italiano di Veronica Zanon nel triplo, si sono aggiunti gli ottimi piazzamenti nelle classifiche di società: per l’Atletica Vicentina è una conferma, mentre l’Assindustria Sport Padova ha ricevuto un significativo riscontro delle iniziative messe in campo dalla presidenza Destro a partire dal settore giovanile. La rassegna tricolore ci ha mostrato un Veneto assoluto protagonista, anche nei confronti di società che sono espressione di regioni di grande tradizione come il Lazio e la Lombardia”.

CLASSIFICHE

Check Also

ASSOLUTI INDOOR: VALLORTIGARA VOLA (1.96), BELLO’-BORTOLI REGINE DEL MEZZOFONDO

Altri tre ori, tutti al femminile, per il Veneto nella seconda giornata degli Assoluti indoor …