20 Agosto 2019, 21:25

CORSA IN MONTAGNA: BELLUNOATLETICA DA PODIO, DOMENICA RADUNO CADETTI A LIMANA 

Società bellunesi in grande evidenza nel campionato italiano di staffetta di corsa in montagna, andato in scena nel weekend a Saluzzo (Cuneo). Bellunoatletica Mgb ha vinto l’argento nella categoria cadetti con la coppia formata da Samuel Mazzucco e Iacopo De Carli.

I due atleti bellunesi (in foto con il tecnico Elio Dal Magro) hanno ceduto soltanto alla coppia trentina dell’Us Quercia, realizzando comunque un risultato da incorniciare. Sempre tra i cadetti, quindicesimo posto per Christian Da Rold e Davide Masini che, insieme ai compagni di squadra, hanno così contribuito al secondo posto di Bellunoatletica Mgb nella classifica di società.

Un altro club bellunese, l’Atletica Dolomiti, è giunto quinto nella classifica allievi di società. Un piazzamento frutto dell’ottavo posto di Luca Coldebella e Patrick Da Rold e del ventesimo di Massimiliano Fontanella e Filippo Bortoluzzi.   

Da segnalare anche le quinte piazze conquistate dalla stessa Atletica Dolomiti Belluno tra le juniores, grazie alla coppia costituita da Sara Mazzucco e Laura Mazzoleni Ferracini, e da Vittorio Atletica tra gli juniores, per merito di Alderico Tonin e Marco Meneghel. Sesti tra gli allievi i gemelli del Cus Padova Lothar Antonio e Massimiliano Bezzon. Il bellunese Luca Cagnati ha infine contribuito al terzo posto conquistato dalla staffetta dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe nella gara assoluta. 

Archiviato il campionato italiano di staffette, prosegue il conto alla rovescia per la rassegna tricolore giovanile che si terrà il 2 giugno a Valpiana di Limana, nel Bellunese. Domenica 19 maggio, nella località che ospiterà il campionato italiano, si terrà un nuovo raduno riservato alla categoria cadetti (ritrovo alle 10 presso la sede degli Alpini). 

L’iniziativa consisterà in un incontro tra giovani atleti della categoria cadetti della corsa in montagna e quelli che vogliono avvicinarsi alla disciplina. Oltre ai convocati dal Settore Tecnico Regionale, l’incontro è quindi aperto a tutte le società e atleti interessati. Il raduno sarà coordinato dal Responsabile regionale del Settore Corsa in Montagna Elio Dal Magro, coadiuvato da suoi collaboratori.

Check Also

ECCO I RADUNI REGIONALI ESTIVI: 91 ATLETI IN ALLENAMENTO A LONGARONE E ASIAGO

Agosto, come sempre, è tempo di raduni: 91 atleti delle categorie allievi e cadetti sono coinvolti …