19 Dicembre 2018, 12:06

CORSA IN MONTAGNA, VITTORIO ATLETICA DA APPLAUSI A SALUZZO

AAA_MontagnaVittorio Atletica in grande spolvero ai campionati italiani di corsa in montagna. La prima prova tricolore, domenica a Saluzzo (Cuneo), ha messo in evidenza i giovani Simone Masetto e Alderico Tonin. I due trevigiani sono giunti rispettivamente quarto e quinto sui 6,5 chilometri della gara juniores. Grazie alle loro prestazioni, Vittorio Atletica si è anche imposta nella classifica di categoria per società.

AAA_DoloNella stessa categoria, nono posto di Jacopo Piazza (Tornado). Sara Mazzucco è giunta ottava tra le juniores, trascinando la Dolomiti Belluno al sesto posto di società. Nella gara assoluta, 14^ piazza individuale per Simone Gobbo (Tornado). Mentre la Dolomiti è giunta 12^ tra le società, grazie al 22. posto di Filippo Barizza e al 56. posto di Giorgio Dell’Osta Uzzel. La seconda e decisiva prova del campionato italiano di corsa in montagna si svolgerà ancora in Piemonte, a Tavagnasco (Torino), il 22 luglio. Mentre il movimento azzurro della specialità lancia il conto alla rovescia in vista degli Europei di Skopje (Macedonia) del 1° luglio.

CLASSIFICHE Nelle foto: il podio della classifica juniores di società e gli atleti della Dolomiti Belluno, Dell’Osta Uzzel, Mazzucco e Barizza.  

Check Also

MANIRAFASHA E UNA BOCCALINI DA RECORD CONQUISTANO LA “CITTA’ MURATA”

Il Veneto porta bene a Beatrice Boccalini: due mesi fa, alla Mezza di Treviso, la …