2 Dicembre 2020, 16:38

DALLA GAZZERA A SAN GIULIANO: MESTRE TORNA IN PISTA CON DUE IMPIANTI NUOVI DI ZECCA  

In una stagione in cui diverse piste venete sono state oggetto di decisi interventi di riqualificazione, anche Mestre, una delle culle dell’atletica veneta, si è dotata di due impianti completamente rinnovati.

In agosto è stato inaugurato il campo della Gazzera – pista a quattro corsie, con rettilineo a sei corsie, completa di pedane – dove opera la Polisportiva Olimpia Gazzera, presieduta da Massimo Sottana. Una sessantina gli iscritti alla sezione atletica, coordinati da Adriano Baldon, dirigente che molto si è speso per il rinnovo dell’anello.

Poche settimane dopo è tornata a nuovo splendore la pista di San Giuliano. Un impianto completo, destinato ad ospitare gli allenamenti delle società cittadine, ma anche manifestazioni di buon livello.

L’inaugurazione, il 5 settembre, è coincisa con i campionati regionali allievi e juniores e per il movimento veneto (oltre che per quello mestrino) si tratta di un recupero particolarmente significativo: San Giuliano è un campo in cui si è fatta la storia dell’atletica e altre pagine importanti potranno essere scritte nelle stagioni a venire.

-Nelle foto: le inaugurazioni delle piste della Gazzera e di San Giuliano

Check Also

RIAPRONO LE ISCRIZIONI PER I SEMINARI PROMOSSI DAL SETTORE TECNICO REGIONALE

Riaprono le iscrizioni per gli incontri online promossi dal Settore Tecnico Regionale. In considerazione dell’elevato …