26 Novembre 2022, 23:47

DOMENICA TORNA LA STRAVICENZA 10 KM

Dopo due anni di stop, domenica 30 ottobre, a Vicenza, torna la Stravicenza – Trofeo Banca delle Terre Venete nella versione da 10 km. L’ultima edizione si era svolta nella primavera del 2019. Ora l’evento organizzato dall’Atletica Vicentina è pronto a ripartire, offrendo una mattinata di sport che comprenderà anche due corse aperte a tutti sulle distanze di 5 e 10 km e gare giovanili per le società Csi.

Sarà una domenica ricca di iniziative quella del 30 ottobre – ha spiegato in occasione della presentazione dell’evento il vicesindaco con delega alle attività sportive Matteo Celebron –. In concomitanza con la giornata di formazione ecologica, che vedrà lo stop alle auto dalle 9 alle 13.30 con modifiche alla circolazione, il centro cittadino ospiterà atleti fin dal primo mattino con la gara giovanile del Csi e, a seguire, l’atteso ritorno della StrAVicenza 10km, l’appuntamento dedicato ai runner ma anche ai camminatori, con la marcia ludico sportiva nelle due distanze di 5 e 10 chilometri. Attendiamo, quindi, tutti gli sportivi e gli appassionati che, grazie a questa iniziativa e ad altre della domenica ecologica di cui sveleremo il programma nei prossimi giorni, avranno l’opportunità di ammirare le bellezze paesaggistiche e architettoniche del nostro territorio”.

Vogliamo continuare a regalare a Vicenza, e non solo, un momento di sport e di condivisione dei nostri valori, memori dei successi delle edizioni passate e convinti di poter offrire a tutti i partecipanti una giornata indimenticabile – ha precisato Barbara Lah, presidente dell’Atletica Vicentina -. Quest’anno, in collaborazione con il Csi, abbiamo organizzato una competizione anche per i giovani per coinvolgere tutte le nostre società collegate e dare visibilità al progetto che ci accomuna”.

Il percorso della prova agonistica, omologato Fidal di categoria A, si svilupperà in centro storico. Partenza alle 10 da viale Roma, di fronte alla stazione ferroviaria, dove sarà collocato anche l’arrivo. Circa 600 gli iscritti annunciati dagli organizzatori per un evento che quest’anno festeggerà anche l’edizione del ventennale. Per saperne di più: www.stravicenza.it.

Check Also

MINIRADUNI DICEMBRE 2022

Si informa che sono stati organizzati dal Settore Tecnico Regionale i seguenti mini-raduni. Verranno convocati …