18 ottobre 2018, 18:52

EUROPEI DI BERLINO: GALVAN VOLA IN SEMIFINALE, OUT SANTIUSTI E BELLO’

Galvan_Matteo_Berlino_resizeNella prima parte della seconda giornata dei Campionati Europei di Berlino il finanziere vicentino Matteo Galvan ha superato di slancio le batterie dei 400, correndo in 45”48, primato stagionale e quinto tempo della carriera: domani la semifinale. “Sono felicissimo perché ero venuto qui per fare almeno lo stagionale – dichiara – L’obiettivo di domani è migliorarmi ancora, poi se arriva qualcosa di più lo prenderò con felicità. L’importante è che io faccia la mia gara come ho fatto oggi. E poi c’è da pensare alla 4×400. Quest’anno possiamo far bene”.  

Si sono invece fermate alle batterie degli 800 la padovana Yusneysi Santiusti Caballero e la vicentina Elena Bellò. La 33enne dell’Assiundustria Sport Padova è la seconda delle escluse: non le basta il quinto posto nella più tirata della quattro batterie, con 2’02”46, a pochi giorni dal 2’00”95 in Diamond League a Londra. Ultimo tempo di ripescaggio è il 2’02”18 della lituana Balciunaite, mancato anche dalla 21enne vicentina delle Fiamme Azzurre che termina la propria avventura al sesto posto nella seconda batteria con 2’02”77.

Non può sorridere Santiusti: “Mi sentivo bene, non so cosa sia successo. Puntavo a ripetere la finale di due anni fa. Mi voglio scusare prima di tutto con il mio allenatore”, le sue parole. “Rabbia e delusione – ammette Bellò – Avevo due obiettivi: il personale e passare il turno, e mi dispiace non averli raggiunti. Mi aspettavo di poter competere di più e invece ho avuto qualche difficoltà nel rettilineo opposto all’arrivo quando il gruppo si è allargato. Ho bisogno di tanta esperienza”.

Eliminati anche i poliziotti Nazzareno Di Marco nel disco (57.49) e Linda Olivieri nei 400 ostacoli (58”47).

DIRETTA TV E STREAMING – I Campionati Europei di Berlino saranno trasmessi sui canali Rai (Rai2, RaiSport, RaiSport+HD e la piattaforma RaiPlay), sui canali Eurosport (Eurosport 1, Eurosport 2 ed Eurosport player) e in streaming sul portale Eurovision al seguente link: www.eurovisionsports.tv/EuropeanChamps18/athletics

FOTO/Photos – LE SCHEDE DELLA SQUADRA ITALIANA (PDF) – START LIST – RISULTATI/Results – ISCRITTI/Entries – ORARIO E AZZURRI IN GARA – LA SQUADRA ITALIANA/Italian Team – TUTTE LE NOTIZIE/News – GLI EUROPEI IN TV – NUMERI E STATISTICHE (DAL 1934 AL 2016) – LE PAGINE EA SUGLI EUROPEI – IL SITO DEL COMITATO ORGANIZZATORE

 

 

 

Check Also

Fortuna_Diletta_Gyor_2017_resize

OLIMPIADE GIOVANILE, OTTAVO POSTO PER LA DISCOBOLA FORTUNA

Nel secondo turno di gare all’Olimpiade giovanile di Buenos Aires non si migliora la discobola …