4 Dicembre 2022, 22:14

EUROPEI, GRAN FINALE CON I SALTI DI VALLORTIGARA

Cala il sipario sugli Europei di Monaco di Baviera. L’ultima giornata – oggi – promette nuove emozioni. Alle 19.05 scende in pedana nella finale dell’alto la vicentina Elena Vallortigara, fresco bronzo iridato a Eugene. Poco meno di un’ora dopo, alle 20, finale dei 10.000 metri per gli atleti delle Fiamme Oro Yeman Crippa (già bronzo nei 5000) e Pietro Riva. E poi c’è da tifare per la 4×100 femminile che ha centrato la qualificazione alla finale schierando la veronese Gloria Hooper in batteria. Sognare non è vietato. Ieri, intanto, giornata interlocutoria: opaco il campione olimpico e mondiale Massimo Stano nella 20 km di marcia: sulle strade del centro di Monaco, a Odeonsplatz, l’azzurro si stacca dal gruppo di testa al tredicesimo chilometro e progressivamente accumula ritardo dagli avversari principali, fino a chiudere all’ottavo posto con il tempo di 1h21’18”, a ventisette giorni dal trionfo in Oregon nella 35 km di marcia. Dopo un consulto medico non prende, invece, neppure il via nei 100 ostacoli Luminosa Bogliolo.

DIRETTA TV E STREAMING – Una settimana di gare sui canali Rai, tra dirette tv e streaming web, per i Campionati Europei di atletica a Monaco di Baviera. Per tutta la durata della manifestazione la rete dedicata alla prima serata, con la maggior parte delle finali in programma, sarà Rai 2. Le sessioni mattutine verranno trasmesse su RaiSport, che diventerà anche il canale di riferimento all’inizio della serata oltre a Rai 2, ma il palinsesto dipenderà come di consueto dall’alternanza con gli altri sport inseriti nella rassegna continentale. Per tutte le sessioni serali è prevista anche la diretta integrale in streaming sul canale RaiPlay.

RISULTATI E START LIST – GLI ORARI DEGLI AZZURRI –FOTOGALLERY –  STATISTICS HANDBOOK – LA PAGINA EA DELLA MANIFESTAZIONE

(foto Colombo/Fidal)

 

 

Check Also

PROSECCO RUN E MARCIA DEL GIOCATTOLO, LA DOMENICA DI CORSA  

La pioggia non ha fermato la festa della Prosecco Run (foto TORRES) che oggi, insieme …