30 Maggio 2020, 22:34

EUROPEI MASTER, GIOVEDI’ ALLE 17 A JESOLO LA CERIMONIA D’APERTURA

I primi a scendere in pista saranno i decatleti, che a partire dalle 8.30, sul rettilineo del rinnovato stadio Chiggiato di Caorle, saranno impegnati nei 100 metri, la prima delle loro dieci fatiche. I 100 metri maschili, insieme al peso femminile, apriranno invece, alle 9, la giornata di gare allo stadio Armando Picchi di Jesolo. A Eraclea, infine, si gareggerà a partire dal primo pomeriggio, con il lancio del martello con maniglia corta femminile e le batterie maschili dei 1500 metri.

Domani, giovedì 5 settembre, sarà la prima giornata di gara ai Campionati Europei Master di atletica leggera, in programma negli stadi e sulle strade di Jesolo, Caorle ed Eraclea sino al 15 settembre. Dieci giornate di gara assegneranno gli oltre 500 titoli continentali in palio nella 21^ edizione della rassegna dedicata agli atleti “over 35”, che torna in Italia per la quarta volta dopo Viareggio 1978, Verona 1988 e Cesenatico 1998.

Sempre domani, dalle 17, allo stadio “Armando Picchi” di Jesolo, è in programma la cerimonia d’apertura della manifestazione. Interverranno le delegazioni delle 43 nazioni in gara, i rappresentanti dell’EMA (European Master Athletics), sotto la cui egida si svolge la rassegna continentale, e del comitato organizzatore locale presieduto da Vito Vittorio e le autorità delle tre città ospitanti, con l’accompagnamento della Fanfara dei Bersaglieri.

(foto di Lone Dybdal)

Check Also

5 KM E 100 ATLETI: VENEZIA E ROMA RIPARTONO DI… CORSA

L’emergenza sanitaria scaturita dalla diffusione del Covid-19 ha fermato il mondo, quasi come accade negli …