13 Novembre 2019, 7:47

EUROPEI MASTER, GIOVEDI’ ALLE 17 A JESOLO LA CERIMONIA D’APERTURA

I primi a scendere in pista saranno i decatleti, che a partire dalle 8.30, sul rettilineo del rinnovato stadio Chiggiato di Caorle, saranno impegnati nei 100 metri, la prima delle loro dieci fatiche. I 100 metri maschili, insieme al peso femminile, apriranno invece, alle 9, la giornata di gare allo stadio Armando Picchi di Jesolo. A Eraclea, infine, si gareggerà a partire dal primo pomeriggio, con il lancio del martello con maniglia corta femminile e le batterie maschili dei 1500 metri.

Domani, giovedì 5 settembre, sarà la prima giornata di gara ai Campionati Europei Master di atletica leggera, in programma negli stadi e sulle strade di Jesolo, Caorle ed Eraclea sino al 15 settembre. Dieci giornate di gara assegneranno gli oltre 500 titoli continentali in palio nella 21^ edizione della rassegna dedicata agli atleti “over 35”, che torna in Italia per la quarta volta dopo Viareggio 1978, Verona 1988 e Cesenatico 1998.

Sempre domani, dalle 17, allo stadio “Armando Picchi” di Jesolo, è in programma la cerimonia d’apertura della manifestazione. Interverranno le delegazioni delle 43 nazioni in gara, i rappresentanti dell’EMA (European Master Athletics), sotto la cui egida si svolge la rassegna continentale, e del comitato organizzatore locale presieduto da Vito Vittorio e le autorità delle tre città ospitanti, con l’accompagnamento della Fanfara dei Bersaglieri.

(foto di Lone Dybdal)

Check Also

PREMIO MONDONICO PER TECNICI SPORTIVI IMPEGNATI NEL SOCIALE  

Nell’ambito dell’accordo di programma con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, realizzato da …