6 Dicembre 2019, 0:24

FIAMME ORO, A JESOLO GIOVANI IN PISTA CON I CAMPIONI

Fiamme Oro_resizeTrecento ragazzi hanno partecipato allo stadio "Armando Picchi" di Jesolo (Venezia) all'evento In pista con i campioni. Gli atleti delle Fiamme Oro si sono trasformati in allenatori per un giorno con l'obiettivo di trasmettere ai più giovani la passione per l'atletica e far provare loro le specialità dello sprint, degli ostacoli, dell'alto, del lungo e del vortex.

La manifestazione è stata introdotta dal direttore tecnico delle Fiamme Oro Atletica Sergio Baldo e dai saluti di Giulia Scarangella, dirigente del Comune di Jesolo, la città veneta che ha appena ospitato i Campionati del Mediterraneo under 23 sul rinnovato anello del Picchi.

Sono intervenuti anche Giuseppe Maria Iorio, presidente vicario del gruppo sportivo della Polizia di Stato con sede a Padova, il prof. Dino Ponchio, già allenatore nazionale nei salti e alla guida della direzione tecnica azzurra negli anni '90, il delegato del CONI Venezia Vito Vittorio, il presidente della FIDAL Venezia Gilberto Sartorato e il punto di riferimento organizzativo dei Fiamme Oro Camp Monique Vedovo.

Oltre ai ragazzi, i protagonisti sono stati gli atleti azzurri delle Fiamme Oro, a partire dall’ex primatista italiano dell'alto indoor Silvano Chesani, vicecampione europeo al coperto nel 2015. Con lui il recordman nazionale dei 60 indoor Michael Tumi, bronzo degli Euroindoor 2013, ora fermo ai box ma determinato a indossare nuovamente le scarpette chiodate. A Jesolo erano presenti altri atleti cremisi: da Giulia Tessaro, tricolore assoluta dei 100 hs nel 2015 e madre di due bimbe, ai lanciatori Andrea Caiaffa Marco Bortolato, bronzo degli Europei Juniores di Rieti 2013 nel martello. I ragazzi si sono testati sulle varie specialità sotto la guida di atleti e tecnici del club cremisi. La mattinata si è conclusa tra autografi, selfie e foto di gruppo sotto l’arco gonfiabile Fiamme Oro Atletica.

(da comunicato stampa Fiamme Oro Atletica)

Check Also

VENETO SUL PODIO NEL 19° CROSS DEL PO, BEDINI LEADER TRA GLI ALLIEVI

Veneto sul podio nel 19° Cross del Po, rassegna per selezioni under 18 che oggi, …