19 Gennaio 2021, 2:46

FIDAL VENETO, UN QUADRIENNIO DA PROTAGONISTI: IL VIDEO DELL’INCONTRO CON I CLUB

Sul canale YouTube del CR Fidal Veneto (Atletica Veneta YouTube) sono stati pubblicati i video relativi all’incontro informativo del 18 dicembre 2020, rivolto alle Società affiliate, ai componenti del Comitato Regionale e a quelli dei Comitati Provinciali e finalizzato a fornire un’ampia relazione sulle attività svolte dal Comitato Fidal Veneto nel corso del quadriennio 2017-2020.

Nella prima parte è contenuta la relazione generale, costruita grazie alle testimonianze dei protagonisti delle varie aree: https://www.youtube.com/watch?v=APNg_mE_X2I

Nella seconda parte sono state raggruppate le conclusioni affidate alla VicePresidente Sara Simeoni e al Presidente Christian Zovico, che hanno offerto rispettivamente il senso dello spirito che ha animato il gruppo di lavoro eletto a fine 2016 e una disamina della situazione politica federale che in questo momento sta particolarmente influenzando le dinamiche regionali: https://www.youtube.com/watch?v=LSn6Gh316zU

I temi della relazione generale

Attraverso i vari interventi dei membri del Consiglio regionale e dei Fiduciari Tecnici regionali (Settore Tecnico e GGG) è stato possibile ripercorre le varie tappe che hanno contraddistinto il quadriennio che sta per terminare.

Emerge un quadro di un Consiglio regionale che ha agito in forma corale, con molti validi protagonisti che, supportati da una struttura rinnovata nei metodi e nella prassi, hanno saputo conferire un valore aggiunto permettendo di conseguire un risultato d’insieme davvero invidiabile. Questo sia rispetto a quanto fatto dalle gestioni precedenti sia rispetto al lavoro degli altri Comitati regionali.

Molti i motivi di soddisfazione sia per i miglioramenti e le nuove iniziative apportate (Team Nordest, Attività Master [vedi Presentazione Settore Master]  e Non Stadia ecc.) sia per la gestione pressoché ottimale del 2020 nel contesto Covid-19. Notevoli i miglioramenti ottenuti nella gestione amministrativa che hanno consentito di mantenere un’intesa attività tecnica e sportiva pur a fronte di considerevoli riduzioni di budget garantito dalla Fidal (Bilancio 2015 con 600.000 Euro di entrate; Bilancio 2019 con 500.000 Euro di entrate).

Capitolo particolare è stato riservato al 2020 (targato Covid-19) che ha visto svolgersi i Campionati italiani assoluti a Padova, lo scudetto del Veneto con la rappresentativa cadetti (oltre all’argento della Corsa in Montagna), una fortissima sinergia con i Comitati Provinciali per gli aspetti amministrativi e tecnici che hanno consentito una notevole attività tecnica nel corso dell’estate. Infine il traguardo della restituzione integrale delle quote di riaffiliazione 2021 alle Società, unico Comitato regionale d’Italia capace di arrivare a tanto.

Iniziativa sulle ri-affiliazioni che ha portato la riconferma dell’82% delle Società alla vigilia della scadenza dei termini previsti per gli incentivi (15 dicembre).

 I lavori della seduta 6/2020 del Consiglio Regionale

Poco prima del confronto con le Società si è svolta la sesta seduta annuale del Consiglio Regionale che tra le altre cose ha indetto l’assemblea elettiva regionale per sabato 13 marzo 2021. Approvata la seconda variazione di Bilancio 2020 e le indicazioni per la stagione invernale (calendario e regolamenti) che sarà fortemente influenzata dal difficile quadro sanitario che il Veneto sta affrontando.

Vai alla news: https://www.fidalveneto.com/consiglio-fidal-assemblea-regionale-il-13-marzo-definita-lattivita-invernale/

 

Check Also

DOMENICA TORNA IL CROSS CITTA’ DELLA VITTORIA: ISCRIZIONI APERTE SINO A MARTEDI’  

Il Covid non ferma il Cross Città della Vittoria. Certo, domenica 24 gennaio, in area …