26 Novembre 2022, 23:54

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER I TECNICI TRA PADOVA E VICENZA

Sabato denso di impegni formativi e di aggiornamento per i tecnici veneti. Allo stadio Colbachini di Padova si è svolta la seconda giornata del corso Istruttori, con lezioni di Faouzi Lahbi per il mezzofondo e Adriano Benedetti per gli ostacoli. Il corso era iniziato il sabato precedente con le lezioni di Enzo Agostini sulle basi dell’allenamento e di Michele Rossi sulla velocità.

Sempre a Padova, agli impianti sportivi del Cus, si è svolta la prima giornata del Pre-corso gestita interamente da Marco Chiarello. Le lezioni per il corso Istruttori continueranno ogni sabato fino al 17 dicembre, mentre il pre-corso finirà con la seconda giornata sempre il 17.

La grande richiesta di formazione ha portato alla decisione di effettuare nel 2023, due pre-corsi e due corsi che saranno programmati in primavera e autunno.

Al campo Perraro di Vicenza, invece, in occasione di un momento di incontro tra il tecnico nazionale Michele Basile e l’allenatore Sergio Cestonaro, in relazione alla preparazione con i balzi dell’atleta azzurra Ottavia Cestonaro, c’è stata la possibilità di assistere e dialogare per tutti i tecnici veneti interessati. Tra gli intervenuti anche il responsabile giovanile del triplo e responsabile regionale dei salti, Enrico Lazzarin.

Check Also

MINIRADUNI DICEMBRE 2022

Si informa che sono stati organizzati dal Settore Tecnico Regionale i seguenti mini-raduni. Verranno convocati …