23 Settembre 2019, 22:24

I record e le graduatorie Master – FAQ

- Dove trovo le graduatorie annuali per fascia d'età Master?
- Dove trovo i Record italiani, europei e mondiali Master?
- Ho migliorato una M.P.I. (oppure un record europeo o mondiale) Master cosa devo fare?

D: Dove trovo le graduatorie annuali per fascia d'età Master?
R: Le trovi sul sito [FIDAL - GRADUATORIE]. Sono disponibili i risultati dal 2015 ad oggi. Ad esempio se sei una atleta SF45 e vuoi scoprire
dove si colloca a livello nazionale la tua prestazione stabilita nel 2018 sui 100 metri, è sufficiente che imposti i seguenti parametri:
Anno= 2018, Tipologia: Oudoor Sesso: Femminile Categoria: Seniores 45 Specialità: 100 metri Estrazione: Graduatoria e clicca su Invia.
E' possibile oltre alle Graduatorie (dove un atleta è presente una sola volta con la miglior prestazione per quella specialità) richiedere come estrazione: Lista, al fine di ottenere tutte le prestazioni ottenute dalle atleti in graduatoria per quella specialità.

D: Dove trovo i Record italiani, europei e mondiali Master?
R: I primati Master fanno sempre riferimento alla fascia d'età degli atleti. Per i primati Italiani è corretto parlare di M.P.I. (Miglior Prestazioni Italiane di Categoria), mentre il termine Record è più appropriato per i primati internazionali.
Qui trovi i link a tutti i primati:
M.P.I. FIDAL
RECORD EUROPEI
RECORD MONDIALI
Le M.P.I. fanno riferimento alla Fascia d'età Master prevista dal Tesseramento Fidal (MF35, MM50 ecc.), mentre per i Record Europei e Mondiali si fa riferimento alla categoria a età Compiuta (W35, M50 ecc... (vedi News Regolamenti Master). Quindi attenzione, una MPI ad esempio SM50 potrebbe non valere come record europeo se l'atleta non ha già compiuto i 50 anni (sarebbe considerata come una prestazione SM45).

D: Ho migliorato una M.P.I. (oppure un record europeo o mondiale) cosa devo fare?
R: Per le Miglior Prestazioni Italiane di Categoria non è necessario fare nulla. Se il risultato è stato conseguito in una gara Fidal che entra in graduatoria, verrà considerato e andrà ad aggiornare l'elenco delle M.P.I.
Per quanto riguarda i record europei e mondiali è importante che venga segnalato al delegato tecnico della manifestazione in modo che possa redigere la documentazione richiesta per la omologa del record, che dovrà inviare all'attenzione di Giusy la Cava [statistiche2@fidal.it]. Per i record Master NON E' RICHIESTO il controllo anti-doping.


Torna alla pagina con tutte le FAQ Master

Per segnalazioni scrivi a: marchi@fidalveneto.it.

Check Also

Vorrei iniziare a fare attività Master – FAQ

- Ho 40/50/60/70 anni… E' troppo tardi per iniziare (o riprendere) l'Atletica Leggera? - Vorrei …