30 Settembre 2022, 3:02

IL CIRCUITO TRICOLORE DI NORDIC WALKING ANCORA IN VENETO

 (a cura della Redazione Master) Ci eravamo lasciati in luglio con la 4a tappa del campionato italiano, valida anche per i titoli regionali, organizzata nel Bassanese.

Sabato 17 settembre 2022 toccherà a Mestre ospitare la quinta e penultima tappa del circuito tricolore dove si delineeranno già alcune classifiche finali: 

diverrà matematico il quarto scudetto consecutivo per la squadra maschile del G.S.Alpini Vicenza e lo stesso potrà avvenire per il titolo italiano individuale assoluto maschile dove i giochi sembrano ormai fatti a favore di Luigi Sesso (G.S.Alpini Vicenza), dominatore fin qui di tutte le prove.

Nelle classifiche femminili a squadre e individuale assoluta, invece, è tutto molto aperto, con la lombarda Paola Vicenzi (Scuola Italiana Nordic Walking) e la marchigiana Cristina Grufi (NW Valli della Marca) a contendersi il titolo individuale e Scuola Italiana Nordic Walking e Trieste Atletica lo scudetto a squadre.

Nelle varie singole categorie la situazione è mista, con alcuni titoli già praticamente assegnati e altri ancora in ballo.

Appuntamento, quindi, per sabato dalle ore 14.30 con la prova maschile (16.30 quella femminile) su un percorso di 1 km circa da ripetersi 10 volte all’interno del Parco San Giuliano di Mestre.

—————————————————————————————————

Articolo redatto da Siro Pillan (Redazione Master).

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it.

Se non l’hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master

Check Also

RAGAZZI, SEI VENETI AL TROFEO CONI 2022

Sei atleti veneti della categoria ragazzi saranno impegnati domani, venerdì 30 settembre, allo stadio comunale …