17 Febbraio 2019, 19:02

INDOOR, AD ANCONA I TRICOLORI ALLIEVI

La stagione dell’atletica tricolore in sala prosegue senza soste, con un altro evento rivolto ai giovani. Nel prossimo weekend, sabato 9 e domenica 10 febbraio, sarà di nuovo Ancona ad accogliere i Campionati Italiani Allievi indoor. Dopo la rassegna nazionale di Juniores e Promesse, stavolta attesi i protagonisti di una sola categoria, quella under 18, con numeri significativi di partecipazione: 870 atleti-gara a difendere i colori di 220 società. In palio, 26 titoli equamente suddivisi tra maschili e femminili, due in più rispetto al passato, con lo svolgimento di due gare di mezzofondo: 800 e 1500 metri, invece dei 1000 metri che si disputavano fino alla scorsa stagione. Sarà la quattordicesima edizione riservata agli allievi, la tredicesima al Palaindoor di Ancona e per il sesto anno consecutivo in un fine settimana esclusivamente dedicato, mentre le precedenti erano in compartecipazione mista con gli juniores (i primi Tricolore giovanili risalgono al 1976). La serie dei Campionati Italiani andrà poi avanti con gli Assoluti indoor del 15-17 febbraio.

I NUMERI - Alla manifestazione sono annunciati per il momento 431 uomini e 439 donne, ma il totale potrebbe crescere ulteriormente con le iscrizioni in ritardo. Le gare maggiormente affollate sono quelle dei 60 ostacoli che contano ben 119 iscritti (60 al maschile e 59 al femminile) e dei 60 metri con 116 sprinter al via sulla distanza piana (62 allievi e 54 allieve), invece i 400 vedranno in azione 56 atleti. Tra i concorsi, il più frequentato è il salto triplo che attende 55 atleti, seguito dall’alto con 46.

DIRETTA STREAMING - Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta video streaming su atletica.tv nelle due giornate di gare, sabato 9 e domenica 10 febbraio, per vivere le sfide e le emozioni di questa rassegna giovanile.

I PROTAGONISTI: ALLIEVI - ALLIEVE

ISCRITTI

 

 

Check Also

ASSOLUTI INDOOR: RICCOBON STUPISCE TUTTI, ROSA FA 24

Una novità e una conferma nella seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti indoor, in svolgimento …