26 Novembre 2022, 23:42

JACOBS AI GIOVANI DI BIBIONE: “INSEGUITE I VOSTRI SOGNI”

Sabato veneziano per Marcell Jacobs. Il campione olimpico dei 100 metri e della 4×100 è stato ospite di “Coloriamoci di sport”, l’evento progettato dall’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento per avvicinare i giovani all’attività fisica. Grazie alla disponibilità delle Fiamme Oro e alla regia dell’ATL-Etica San Vendemiano, società impegnata nella promozione dell’atletica leggera e della footbike, Jacobs è giunto a metà mattinata allo stadio comunale di Bibione, dov’è stato accolto da centinaia di ragazzi delle scuole medie che stavano concludendo la giornata di sport all’aria aperta.

Con la consueta disponibilità, Jacobs ha risposto alle domande dei giornalisti (“Lunedì inizio la preparazione, l’obiettivo del 2023 sono gli Europei indoor, dove mi presenterò da campione in carica, e i Mondiali estivi, un traguardo che ancora mi manca”) ed è poi salito sul palco allestito sulla vecchia pista di atletica, accompagnato tra gli altri dal sindaco di San Michele al Tagliamento, Flavio Maurutto, e dal campione paralimpico di nuoto Antonio Fantin. “Non abbiate paura di inseguire i vostri sogni – le parole di Jacobs ai giovani partecipanti di “Coloriamoci di sport” -. Fate di tutto per realizzarli, la strada sarà spesso in salita, ma quando arriverete al traguardo verrete ripagati di ogni sacrificio”. Poi una battuta sul vetusto anello dello stadio comunale: “Se rifanno la pista, prometto di tornare a Bibione ad allenarmi”. E il sindaco Maurutto non si è tirato indietro: “L’idea c’è”.

Conclusione di mattinata, sempre con il direttore tecnico delle Fiamme Oro, Sergio Baldo, al suo fianco, in Piazza Mercato per le gare del campionato nazionale di footbike. Altro giro di autografi e selfie, altra montagna di applausi. E poi via, iniziando a pensare alla stagione che verrà.

Check Also

MINIRADUNI DICEMBRE 2022

Si informa che sono stati organizzati dal Settore Tecnico Regionale i seguenti mini-raduni. Verranno convocati …