26 Novembre 2022, 22:38

JACOBS SABATO A BIBIONE PER “COLORIAMOCI DI SPORT”

Marcell Jacobs (foto COLOMBO/FIDAL) a Bibione (Venezia) per “Coloriamoci di Sport”. Nella mattinata di sabato 22 ottobre, a partire dalle 11, allo stadio comunale di via Timavo, il fuoriclasse della velocità azzurra incontrerà i giovani del territorio, in occasione dell’evento pensato dall’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento per avvicinare bambini e ragazzi alla pratica sportiva.

La presenza di Jacobs a Bibione è stata resa possibile dalla disponibilità del Gs Fiamme Oro Padova, società del campione olimpico dei 100 metri, e dalla presenza a “Coloriamoci di Sport” di ATL-Etica San Vendemiano, realtà impegnata nella promozione dell’atletica leggera e della footbike, che opera nel Trevigiano e nel Veneziano.

Ringraziamo il presidente del Gs Fiamme Oro, Francesco Montini, e il Coordinatore del Centro Nazionale Fiamme Oro Settore Atletica Leggera, Sergio Baldo, per aver consentito la presenza di un grande campione di sport e di vita – ha commentato il sindaco di San Michele al Tagliamento, Flavio Maurutto -. Ringraziamo anche ATL-Etica per aver fatto da tramite. Il carisma di Jacobs e il racconto delle sue imprese saranno di ispirazione per chi pratica l’atletica leggera, per i curiosi verso questa disciplina e per tutti gli appassionati di sport in senso più ampio”.

Jacobs incontrerà gli alunni delle scuole primarie e i loro insegnanti nel quadro di una giornata pensata per favorire la conoscenza delle realtà sportive del territorio da parte dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie.

Dopo aver presenziato a “Coloriamoci di Sport”, alle 12 il fuoriclasse azzurro si sposterà presso la Delegazione Comunale di Bibione per premiare i partecipanti alle gare sprint del Campionato Italiano Footbike, in programma nella stessa mattinata di sabato 22 ottobre, dalle 9 alle 11.30, nell’area di Piazza Mercato. Il campionato nazionale, abbinato all’ultima tappa della Coppa Europa, proseguirà per il resto della giornata e domenica 23 ottobre, con le gare Criterium, Relay ed Endurance.

Check Also

MINIRADUNI DICEMBRE 2022

Si informa che sono stati organizzati dal Settore Tecnico Regionale i seguenti mini-raduni. Verranno convocati …