17 Ottobre 2019, 13:43

JESOLO, WEEKEND CON I TRICOLORI MASTER – SOCIETARI ALLIEVI A PADOVA

Master_Pista_8Quattro appuntamenti nel fine settimana dell’atletica veneta, a partire dalla finale dei campionati italiani master di società, in programma a Jesolo.

Sabato 20 e domenica 21 settembre, allo stadio Picchi di Jesolo (Venezia), organizzato dal Comitato provinciale Fidal di Venezia (Vito Vittorio, tel. 348-7453636), Campionato di società su pista master – finale nazionale. Allo stadio Picchi, nell’arco di due intense giornate di gara, vengono assegnati gli scudetti dell’atletica “over 35”. In pista, le migliori 24 società italiane maschili e femminili, sulla base dei risultati ottenuti nelle fasi regionali. Nel 2013, a Montecassiano, trionfarono l’Olimpia Amatori Rimini tra gli uomini e la Romatletica tra le donne. Per il Veneto presenti cinque società maschili - Masteratletica Vicenza (prima nella graduatoria risultante dalla fasi regionali), Voltan Martellago (4.), Biotekna Marcon (5.) e Virtus Este Valbona (23.) – e due femminili – Insieme New Foods Verona (6.) e Idealdoor Libertas San Biagio (22.). Sabato le gare inizieranno alle 11, domenica si replica dalle 8.30. SOCIETA’ MASCHILISOCIETA’ FEMMINILITUTTI GLI ISCRITTI

Sabato 20 e domenica 21 settembre, allo stadio Colbachini di Padova, organizzati dall’Assindustria Sport Padova (Luca Zampieri, tel. 049-8658350), campionati di società allievi. La seconda prova regionale della rassegna under 18 di club completa la fase di qualificazione alle finali nazionali che si terranno il 4 e 5 ottobre a Imola, per la finale A, e in una sede ancora da ufficializzare, per la finale B Nordest, in cui gareggeranno le società venete, friulane, trentine e altoatesine. Quasi 700 gli atleti impegnati nel fine settimana su pista e pedane dello stadio Colbachini. Tra essi, anche la vicentina Beatrice Fiorese, argento nel lungo ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino (a Padova farà i 100 e la 4x400), e altri due azzurrini nella recente rassegna giovanile a cinque cerchi, la mezzofondista Elena Bellò, in gara anch’essa con la 4x400 dell’Atletica Vicentina, e il giavellottista veronese Jordan Zinelli. Nel giavellotto, la primatista italiana di categoria, Ilaria Casarotto. Di contorno, prove assolute di disco e marcia. Entrambe le giornate di gara inizieranno alle 14.15. Diretta streaming dell'evento, su www.fidalveneto.com, dalle 13.30 di sabato e dalle 9 di domenica. GLI ISCRITTI  

Domenica 21 settembre, a Vicenza, organizzata dall’Atletica Vicentina (Cristian Zovico, tel. 347-0705242), Mezza di Vicenza (mezzadivicenza.it). Nel capoluogo berico va in scena l’edizione inaugurale di una gara sulla classica distanza dei 21,097 chilometri. La manifestazione, valida come Campionato Triveneto Commercialisti e Revisori Contabili, si svilupperà lungo le strade del centro cittadino, con partenza alle 9.30 da Viale Rumor (zona Parco Querini).

Domenica 21 settembre, all’Isola di Albarella - Rosolina (Rovigo), curata da un Comitato organizzatore locale in collaborazione con il Gruppo Atletico Assindustria Rovigo (Maurizio Preti, 333-8984725), 14^ Maratonina del Parco del Delta del Po (www.maratonina.org). Nell’incantevole scenario del Parco del delta del Po va in scena l’ormai tradizionale appuntamento sulla classica distanza dei 21,097 km. La manifestazione, abbinata al 13° Trofeo Enel – L’energia che ti ascolta e valida come campionato provinciale assoluto e master, scatterà alle 10.

Check Also

IN TRE AI MONDIALI IN MONTAGNA, HOOPER E CESTONARO ALLA RASSEGNA IRIDATA MILITARE

Il responsabile tecnico per la corsa in montagna Paolo Germanetto ha ufficializzato le squadre azzurre per i Campionati …