29 maggio 2017, 4:01

LA FIDAL INCONTRA L’AMMINISTRAZIONE DI DOLO: L’ATLETICA DEVE TORNARE PROTAGONISTA

Fidal_Dolo

Oggi, nella saletta consigliare del Comune di Dolo, il presidente del Comitato regionale della Fidal, Christian Zovico, e il presidente della Fidal Venezia, Gilberto Sartorato, hanno incontrato il vicesindaco e assessore allo Sport Gianluigi Naletto. Presenti anche i dirigenti della società di casa, Atletica Riviera del Brenta, rappresentata dal presidente Michele Stellon e dal vice Luigi Molena.

Tema dell’incontro, la fruibilità dell’impianto di Dolo da parte dell’Atletica Riviera del Brenta che in questi ultimi anni ha aumentato notevolmente il numero di praticanti, mettendo in luce talenti di grande prospettiva come la velocista Rebecca Borga, che sta ricalcando le gesta di Manuela Levorato. A fronte dei grandi numeri messi ora in campo dalla società di atletica, la convivenza con la realtà calcistica locale è diventata inevitabilmente problematica.

Il vicesindaco, dopo un’attenta valutazione della situazione, ha espresso la volontà di trovare nuove soluzioni che contemperino le rispettive esigenze di una realtà storica come quella del calcio e di un movimento emergente come quello dell’atletica.

L’Atletica Riviera del Brenta potrà anche rendersi disponibile per la gestione dell’impianto, visto che a giugno scadrà l’attuale convenzione. Allo studio, un atto formale per rendere ufficiale tale intenzione.

I presidenti Fidal hanno anche accennato alla volontà di portare manifestazioni a Dolo, a condizione che venga tempestivamente eseguita la ritracciatura delle linee di pista e pedane e a fronte della possibilità che la società ottenga la dovuta attenzione, soprattutto alla luce della qualificata attività che sta svolgendo.

Manuela Levorato, che proprio su questa pista preparò le sue medaglie europee e i suoi primati nazionali si schiera al fianco del presidente Stellon, considerando l’iniziativa una questione di civiltà oltre che di valori sportivi.

Check Also

Zanatta_Jacopo_in azzurro

PROVE MULTIPLE: ZANATTA DOPPIO ORO, GOLLIN D’ARGENTO

E’ di due ori e un argento il bilancio della spedizione veneta ai campionati italiani …