20 Agosto 2019, 20:33

L’ATLETICA VENETA SI PREPARA PER UN 2019 ALL’INSEGNA DEL TRICOLORE

Dogis 2016_a Villa PisaniSi prepara un 2019 tricolore per il Veneto. Il Consiglio federale, nella riunione di venerdì 28 settembre, oltre a deliberare i criteri di partecipazione per i prossimi Campionati Europei di cross (Tilburg, Olanda, 9 dicembre), ha definito le sedi diverse rassegne tricolori per la prossima stagione.

Al Palaindoor di Padova, anche nel 2019, si svolgeranno i campionati italiani di prove multiple, in programma il 26 e 27 gennaio. Mira (Venezia) e le strade della Riviera del Brenta, il 7 aprile, in occasione della Dogi’s Half Marathon (nella foto, un passaggio davanti a Villa Pisani a Stra), ospiteranno i campionati italiani assoluti, promesse e juniores di mezza maratona.

A Monselice (Padova) si svolgerà il campionato italiano dei 10.000 metri in pista. San Biagio di Callalta (Treviso) ospiterà invece la quarta edizione del Trofeo delle Regioni master, che farà idealmente da preludio, per il Veneto, ai Campionati Europei “over35”, in programma dal 5 al 15 settembre nelle principali località della costa veneziana. San Giovanni Lupatoto (Verona), infine, sarà teatro dei campionati italiani assoluti e master della 24 ore.

"Si tratta solo di una prima fase di assegnazione delle sedi dei campionati italiani 2019. Ne seguirà una seconda, che sarà in buona parte dedicata all'attività su pista  - spiega il presidente del Comitato regionale, Christian Zovico -. I tanti appuntamenti tricolori che troveranno ospitalità in regione nel 2019 confermano però sin da adesso la ricchezza del nostro movimento e la centralità del sistema Veneto nel panorama dell'atletica italiana".

Check Also

ECCO I RADUNI REGIONALI ESTIVI: 91 ATLETI IN ALLENAMENTO A LONGARONE E ASIAGO

Agosto, come sempre, è tempo di raduni: 91 atleti delle categorie allievi e cadetti sono coinvolti …