4 Dicembre 2022, 23:46

L’ATLETICA VENETA VA IN RADUNO, A CAORLE E MEZZANO LA CARICA DEI 96

Agosto, tempo di raduni. Novantasei atleti delle categorie allievi e cadetti sono coinvolti nei tradizionali incontri organizzati dal Settore tecnico del Comitato regionale della Fidal. Due, quest’anno, le sedi: Caorle, dove si alleneranno ostacolisti, saltatori e lanciatori, e Mezzano, in Trentino, dove sono attesi velocisti, mezzofondisti, marciatori e specialisti delle prove multiple.

Il periodo di raduno, in entrambi i casi, si svilupperà da sabato 27 a mercoledì 31 agosto. E, per la prima volta dall’avvento della pandemia, avrà formula residenziale: gli atleti, invitati a Caorle e Mezzano insieme ai tecnici personali, condivideranno ogni momento della giornata, in campo e fuori.

La selezione dei partecipanti è avvenuta sulla base dei risultati conseguiti nella prima parte dell’annata e dei contatti intercorsi con atleti e allenatori durante gli incontri delle rappresentative e nei raduni di durata più breve.

Gli atleti saranno seguiti dai 18 tecnici della struttura regionale (dieci a Caorle e otto a Mezzano), guidati dal fiduciario Enzo Agostini, ai quali si aggiungeranno un fisioterapista e altri tecnici specializzati nella valutazione funzionale. Attesa anche la visita di Manuela Levorato, indimenticato asso della velocità azzurra, oggi vicepresidente del Comitato regionale.

Per la seconda parte di stagione, l’obiettivo degli atleti della categoria cadetti è puntato sui campionati italiani individuali e per regioni che quest’anno faranno tappa in Veneto, proprio a Caorle, l’1 e il 2 ottobre.

Per la categoria allievi, la seconda parte dell’annata sarà invece imperniata sulle finali dei campionati di società, dopo che gli under 18 veneti si sono fatti onore nel prestigioso Brixia Meeting, vinto dalla nostra rappresentativa regionale, e nei tanti appuntamenti proposti dal calendario nazionale e internazionale. I raduni di Caorle e Mezzano saranno un ottimo punto di ripartenza, pensando al futuro, anche quello più immediato.

I CONVOCATI: CaorleMezzano

Check Also

PROSECCO RUN E MARCIA DEL GIOCATTOLO, LA DOMENICA DI CORSA  

La pioggia non ha fermato la festa della Prosecco Run (foto TORRES) che oggi, insieme …