14 Dicembre 2019, 19:14

LUTTO: ADDIO AD ANTONIO DONA’, VENERDI’ IL FUNERALE

Un grave lutto per il mondo dell’atletica. Ieri a Vicenza è venuto a mancare Antonio Donà. Era stato membro del Collegio dei Revisori dei Conti della FIDAL a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, mentre dal 2001 è stato revisore dei conti del Comitato regionale veneto e referente della Scuola regionale dello sport per la formazione su materie di natura amministrativa e fiscale. Aveva 74 anni.

Stimato professionista nel suo lavoro di dottore commercialista, era un grande appassionato di atletica leggera a cui ha dato il suo contributo in più ruoli. Giudice di gara a partire dagli anni ’70 (fino a diventare anche fiduciario del GGG di Vicenza), di fatto “Toni” è stato lo scopritore di Gabriella Dorio poiché organizzava le attività scolastiche che fecero emergere la futura campionessa olimpica. Ha ricevuto nel 2016 la Quercia al merito atletico di 3° grado.

L’atletica perde una figura umana di altissimo spessore, una persona straordinariamente appassionata al nostro sport e un grande professionista che per tanti anni ha dato un notevole contributo alla gestione del Comitato”, ha commentato il presidente della Fidal Veneto, Christian Zovico, porgendo le più sentite condoglianze, a nome di tutta l’atletica regionale, ai famigliari.

Il funerale si terrà venerdì 16 agosto, alle ore 10.30, a Monteviale (Vicenza).

Check Also

MEZZA MARATONA DI CITTADELLA: RIFLETTORI SU SARA DOSSENA

Cala il sipario sulla stagione dell’atletica veneta. L’ultima gara dell’anno è in programma dopodomani, domenica 15 …