15 Agosto 2020, 9:32

LUTTO: E’ MANCATO PIETRO CAPPELLARI, DECANO DEI TECNICI

L’atletica veneta piange la scomparsa di Pietro Cappellari, decano dei tecnici e per molti anni figura di riferimento per il movimento bassanese. Aveva 91 anni. In gioventù, con la maglia del Gruppo Atletico Bassano, era stato lanciatore di peso e disco. Poi intraprese la carriera di allenatore, avviando allo sport intere generazioni di atleti che oggi lo ricordano con affetto.

Per Pietro, l’atletica è stata la passione di una vita: al Gruppo Atletico Bassano è stato allenatore, dirigente, segretario. Sua anche l’idea di aprire, alla fine degli anni ’60, la sezione femminile del Gruppo Atletico Bassano. Una figura insostituibile di tecnico ed educatore che ebbe il merito di far innamorare dell’atletica centinaia e centinaia di giovani.

Il funerale si terrà mercoledì 29 luglio, alle ore 9.30, al cimitero di Santa Croce a Bassano. Ai famigliari di Pietro Cappellari vanno le più sentite condoglianze da parte del presidente del Comitato regionale, Christian Zovico, dei consiglieri regionali e dell’atletica veneta tutta.

Nella foto: Pietro Cappellari (al centro) nel 1949 con Giuseppe Tosi e Adolfo Consolini.

 

Check Also

LA JESOLO MOONLIGHT HALF MARATHON RINVIATA AL 2021

Slitta a sabato 29 maggio 2021 la 10^ Jesolo Moonlight Half Marathon &10K, la gara …