17 Luglio 2019, 10:16

MARATONA E MEZZA MARATONA: CAMPIONATI REGIONALI A VERONA, GALZIGNANO E VICENZA

Strada_generica_resizedA seguito della revisione dei regolamenti del 2018 relativi alla Corsa su Strada, Fidal Veneto ha definito le sedi dei Campionati regionali individuali di Maratona e Mezza maratona per le categorie promesse, assoluti e master (anche juniores per la distanza più breve). Il campionato regionale assoluto, promesse e master di maratona si terrà nel contesto della 17^ edizione della Verona Marathon (già sede, nel 2017 della rassegna tricolore), in programma domenica 18 novembre.

I titoli di campione regionale per la Mezza Maratona saranno invece assegnati a Galzignano Terme (Padova), sabato 3 novembre, per le categorie master, nel contesto della terza edizione della "Corri la Mezza... alle Terme" e domenica 4 novembre, per il settore assoluto e le categorie promesse e juniores, a Vicenza, in occasione della "StrAVicenza 21km - Half Marathon - Trofeo Cemes", che vivrà un'edizione speciale per celebrare il trentesimo anniversario della vittoria olimpica del vicentino Gelindo Bordin (Seul 1988).

Durante la stagione si sono già svolti i campionati per le categorie promozionali e allievi/e, nel contesto della Corritreviso, e quello sui 10 km a Bassano del Grappa. Per la stagione 2019 gli organizzatori interessati potranno fare richiesta a partire da novembre con la pubblicazione delle indicazioni sul sito del Comitato Regionale della Fidal Veneto.

Link ai regolamenti: http://www.fidalveneto.com/norme-modulistica-e-regolamenti-2018-2/ - sezione No Stadia.

Check Also

MEETING CITTA’ DI PADOVA, JACOBS VOLA E AVVICINA MENNEA: 10″03

Il Meeting delle regine ha un suo re. Le atlete più attese al “Città di …