19 Gennaio 2021, 2:32

MASTER, ARGENTO PER GIAMPAOLO MUNARI AL PENTALANCI DI LECCE

  (a cura della Redazione Master) Si sono disputati a Lecce il 3 e 4 ottobre i Campionati Italiani Pentalanci master. Inizialmente questa avrebbe dovuto essere la sessione “estiva”, ma poiché quella invernale inizialmente prevista a Viterbo era stata annullata all’ultimo momento, questa è risultata l’unica occasione per l’assegnazione dei titoli nazionali della specialità.

Un solo atleta veneto in gara, complice la trasferta poco agevole, tra l’altro proprio a ridosso dell’altra scadenza di campionato italiano, quella di Arezzo della prossima settimana.

Giampaolo Munari (SM60, GS Tortellini Voltan) si è ampiamente dimostrato all’altezza di rivestire il ruolo di portacolori veneto. 

Il lanciatore padovano ha conquistato un prezioso argento, dietro al bolognese Galli, campione italiano uscente e davanti al piemontese Corradini. La gara, prevista come di consueto in un’unica giornata, si è invece articolata su sabato e domenica poiché, dopo la regolare disputa di martello e peso, la prova di disco è stata rinviata al giorno successivo per allerta meteo. A seguire la disputa delle restanti discipline: giavellotto e martello a maniglia corta.

Commentando il risultato, possiamo dire che il risultato complessivo di 3199 punti è frutto di prestazioni molto omogenee e va a migliorare di una trentina di punti quanto ottenuto da Munari lo scorso anno a Catania, dove colse ugualmente l’argento, ma con prestazioni meno uniformi fra i vari attrezzi. Qualche rammarico per lanci di riscaldamento particolarmente positivi non confermati in gara, ma che comunque non avrebbero modificato il piazzamento finale. In ogni caso la soddisfazione per una buona dimostrazione di efficienza in vista dei Campionati Italiani di Arezzo.

RISULTATI

Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.

Nella foto, da sx: Giampaolo Munari, Daniele Galli, Alessandro Corradini (Archivio Munari)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per segnalazioni scrivi a: marchi@fidalveneto.it.

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master

Check Also

DOMENICA TORNA IL CROSS CITTA’ DELLA VITTORIA: ISCRIZIONI APERTE SINO A MARTEDI’  

Il Covid non ferma il Cross Città della Vittoria. Certo, domenica 24 gennaio, in area …