20 Settembre 2024, 16:59

MASTER, GRANDE PARTECIPAZIONE AL PRIMO RADUNO TECNICO MASTER

Grande successo di partecipazione al primo raduno tecnico riservato agli atleti master organizzato dalla Fidalveneto. Un centinaio gli atleti presenti nel campo di Atletica Guido Perraro di Vicenza, suddivisi nei sette gruppi di specialità che sono stati seguiti dai Tecnici del Settore Tecnico Regionale: Daniele Aloe, per il  gruppo Velocità/Ostacoli, Gianni Faccin per il gruppo Mezzofondo/Fondo, Alessandro Tomaselli per il gruppo Alto/Lungo, Andrea Meneghin per il gruppo Disco/Martello, disco e martello, Sergio Vesentini per il gruppo Giavellotto, Marco Chiarello per il gruppo Asta e Pietro Bernardoni per il gruppo Marcia.  Sold out per il gruppo Velocità/Ostacoli che ha visto una dozzina di atleti in lista di attesa.

Durante questo primo storico raduno riservato agli atleti “over 35″ si è respistata un’aria entusiasta” – ha sottolineato Daniele Aloe, il Referente Tecnico Regionale per il settore Master –“Tutti i gruppi di lavoro con i tecnici Fidalveneto presenti hanno lavorato molto bene per circa due ore e mezza su aspetti tecnici fondamentali per migliorare i loro gesti tecnici e di conseguenza i risultati. L’auspicio è che ogni anno si possa ripetere questa piacevole iniziativa e allargare il bacino di atleti e tecnici presenti.”

L’idea di un Raduno Tecnico riservato agli atleti master era nata ancora nel quadriennio precedente, insieme  ad  Andrea Meneghin, che all’epoca era il Referente Tecnico Regionale per il settore Master” – ha spiegato Rosa Marchi, consigliere regionale coordinatrice della Commissione master “Purtroppo l’avvento del Covid ne ha impedito la realizzazione ma quell’idea è diventata uno dei progetti per i Master presenti nel  programma elettorale del nostro presidente Francesco Uguagliati.  Grazie a Daniele Aloe, che se ne è fatto promotore, e a tutti i validissimi tecnici del Settore tecnico Regionale che hanno dato la loro disponibilità, anche questo “sogno master” si è realizzato, in un bellissimo pomeriggio di sole E’ stato emozionante vedere il grande  l’entusiasmo degli atleti partecipanti che hanno apprezzato l’elevata professionalità e preparazione dei tecnici presenti. Un ringraziamento all’Atletica Vicentina per l’ospitalità”

Madrina d’eccezione dell’evento è stata  Manuela Levorato, vice-presidente della Fidal Veneto: “Questo raduno è stato un vero e proprio successo. Un evento autofinanziato riuscitissimo. Bello l’impatto di vedere lungo tutti i 400 metri della pista i 7 gruppi di specialità in azione. Gli atleti hanno beneficiato dei nostri tecnici del comitato che hanno reso di gran qualità l’incontro. Il plauso maggiore va ai consiglieri Rosa Marchi (fino all’ultimo dietro le quinte a gestire la parte organizzativa e la pizzata post-raduno) e a Marco Zardini che l’ha affiancata in questo, speriamo davvero, ripetibile evento.”

PHOTO GALLERY

CHIUDI
CHIUDI