25 Giugno 2019, 20:47

MASTER- IL 29 GIUGNO PENTALANCI E STAFFETTE CON GARE DI CONTORNO (OSTACOLI E SPURIE) ASSOLUTE E MASTER

(a cura di Rosa Marchi) Il 29 giugno, a Vittorio Veneto, si disputerà il Campionato Regionale Master di Pentathlon Lanci, valido come prova nazionale del Grand Prix  Lanci, e il Campionato Regionale Master delle staffette 100/200/300/400, 4x800 femminile e 4x1.500 maschile . Queste staffette non erano state previste ai Campionati Regionali Master di staffette che si sono svolti a Noale lo scorso aprile (Link), ma sono gare previste nel programma dei Campionati Italiani Master di staffette. Per la prima volta in Veneto verranno assegnati anche questi titoli!

E’ stato inoltre  previsto un ricco programma di gare di contorno, sia Master che Assolute, che prevedono tutte le distanze sugli ostacoli (Assoluti: 100hs F/110hs M/400hs - Master, in base alle categorie: 80hs/100hs/110hs - 300/400hs)  e le gare spurie sulle sequenti distanze: 80 m., 300 m. e 1.000 m.

Per i master sarà una ghiotta occasione per andare a caccia dei primati italiani master di categoria sulle distanze no-standard  (Link alle attuali Miglior Prestazioni Italiane MPI di categoria) o per rifinire la preparazione in vista dei Campionati Italiani Master su pista di Campo Bisenzio (Link).

Il Pentathlon Lanci , che prevede il getto del Peso, il lancio del Disco, del Martello, del Martello con maniglia corta e del Giavellotto, grazie alla disponibilità degli organizzatori, l’ASD Vittorio Atletica, sarà intitolata alla memoria del compianto Giuseppe “Beppo” Franco, il fortissimo lanciatore padovano, tuttora detentore della MPI nel getto del peso SM70.  I premi del Memorial saranno predisposti in collaborazione con la GS Voltan Martellago, l’ultima società per la quale “Beppe” è stato tesserato.

Il nuovissimo impianto sportivo di Vittorio Veneto è il primo, e al momento l’unico, che dispone di tutti gli attrezzi previsti per le varie fasce d’età Master, compresi i martelli con maniglia corta.  Applausi!!!

La manifestazione è OPEN, aperta anche ad atleti di altre regioni. Vi aspettiamo!

VAI AL DISPOSITIVO DELLA MANIFESTAZIONE

Per segnalazioni scrivi a: marchi@fidalveneto.it.

Per altre notizie, vai nella sezione Notizie Master di questo sito.

Check Also

TRICOLORI ALLIEVI, SETTIMO ORO: LO CONQUISTA IL DISCOBOLO CRESTANI 

Si chiudono in bellezza, con un altro oro, i campionati italiani allievi di Agropoli. Lo …