22 Maggio 2019, 13:43

MASTER, L’1 E IL 2 SETTEMBRE I REGIONALI SU PISTA E IL MEMORIAL VISMARA

SanBiagio1[a cura di Rosa Marchi]  E’ stato pubblicato il dispositivo dei Campionati Regionali Master su pista, in programma l’1 e 2 settembre a San Biagio di Callalta (Treviso). La sede è la stessa dove si è svolta a giugno la fase regionale dei Campionati di Società Master su pista, e che ha visto lo svolgimento dei Campionati Regionali Master su pista del 2017. Rinnovo in questa sede il mio ringraziamento all’Atletica San Biagio, e in particolare al presidente Silvano Tomasi,  per la encomiabile disponibilità ad accogliere l’attività regionale “over 35”.

Alla manifestazione, in quanto campionato regionale individuale master, possono partecipare “fuori classifica” anche atleti tesserati per società di altra regione (vedi Norme e Attività 2018 – Disposizioni Generali – par. 1.3). Inoltre possono partecipare,  sempre fuori classifica, atleti stranieri tesserati per società FIDAL (vedi delibera Regionale del 07 maggio 2018).

AAA_VismIn memoria di Carlo Vismara, atleta master prematuramente scomparso lo scorso anno [link], verrà assegnata, a cura dell'Atletica Biotekna Marcon,  una targa commemorativa all'atleta che nella gara dei 400 metri maschili avrà stabilito il più alto punteggio tecnico. Chi ha conosciuto Carlo Vismara ricorderà il suo grande amore per la corsa.  “Correre è vita, è libertà, gioia di esistere”, scriveva durante la malattia,  e partecipare a questa manifestazione sarà una bella occasione per onorarne il ricordo.

Come lo scorso anno, oltre ai titoli regionali master (premiati, per ogni gara, i primi tre di ogni categoria), verranno assegnati, a cura della Fidal Venezia, i titoli provinciali per categoria. Sono previste inoltre gare di contorno assoluti (100, 1.500 e lungo) e ragazzi (60 metri). Prevista inoltra la 4x100 master, non valida ai fini del campionato (ricordiamo che i titoli regionali master  di staffette sono stati assegnati a Noale, in aprile). In entrambe le giornate, le gare si svolgeranno al pomeriggio (ritrovo alle 14.15 sia il sabato che la domenica).  Iscrizioni entro le ore 14 di giovedì 30 agosto. Qui il dispositivo.  Vi aspettiamo!

Per segnalazioni scrivi a: marchi@fidalveneto.it

Per altre notizie, vai nella sezione Area Master di questo sito.

 Nelle foto: mezzofondisti ai Societari master dello scorso giugno (foto FidalVeneto – Eduard Ardelean) - Carlo Vismara al centro della foto, con i compagni della Biotekna Marcon (foto  Voltan Martellago)

Check Also

LUTTO: SI E’ SPENTO IL PAPA’ DI MAURO FERRARO

Il Comitato regionale Fidal Veneto porge le più sentite condoglianze a Mauro Ferraro per l'improvvisa …