18 luglio 2018, 20:32

MASTER, LA RAPPRESENTATIVA VENETA IN GARA SABATO A MISANO ADRIATICO

Leon_1[a cura di Rosa Marchi] Tutto è pronto per il Trofeo delle Regioni Master, in programma sabato 14 luglio a Misano Adriatico. Giunta alla terza edizione, questa importante manifestazione nazionale vede iscritte quest’anno ben 15 regioni. Per il Veneto si tratta della seconda partecipazione. Ricordiamo che lo scorso anno, a Salò, la nostra regione si è classificata al secondo posto con la formazione maschile e al quarto con quella femminile [Link alla news]

Tra i convocati, spicca una vera autorità nella storia dell’atletica master femminile veneta. L’atleta che più di ogni altra ha fatto da pioniera sulle piste, che ha collezionato innumerevoli titoli italiani, europei e mondiali e ha stabilito numerosi primati. Resiste da ben 5 anni il primato mondiale dei 400 metri W80  (1:31.21) da lei stabilito durante il Meeting Internazionale di Padova nel 2013. Parliamo della straordinaria Emma Mazzenga. Dopo due anni di stop dalle competizioni (ma non dagli allenamenti che per lei ormai sono una routine quotidiana), ha accettato di tornare in gara vestendo la maglia della Fidalveneto. Emma, che il 1 agosto compirà 85 anni, sarà la prima atleta italiana SF85 a correre i 100 metri.

Anche quest’anno è stata un’attività molto impegnativa” – spiega Luigi Vanzo, il responsabile della rappresentativa – “abbiamo raccolto tutti i risultati dei nostri atleti per identificare quelli più forti della classifica comparata, cioè in base al punteggio rapportato alla fascia di età e prestazione.  Abbiamo avuto diverse assenze importanti, di atleti da più di 1000 punti, impegnati con il lavoro o che avevano già pianificato le ferie o comunque non disponibili per motivi personali ad affrontare la trasferta. Per questo abbiamo verificato le disponibilità personali degli atleti prima di inviare le convocazioni ufficiali alle società. In totale sono 18 le “prime scelte” che non saranno presenti a Misano. Confido comunque su un buon piazzamento anche per quest’anno.Gli atleti di punta, oltre alla sopra citata Emma Mazzenga, sonoElsa Mardegan, Liviana Piccolo, Katiuscia Marchetti e la 4×400 tra le donne; Andrea Meneghin, Alfredo Bonetti e Piergiorgio Curtolo e la 4×400 tra gli uomini. I due quartetti del miglio sono molto “rappresentativi” della realtà master veneta, in quanto composti  da atleti di società diverse, sia in campo maschile (che forma una SM55) che in campo femminile (che rientra nella categoria SF50).”

Sport e amicizia, ecco il binomio di questa rappresentativa “over 35”, che, in totale autogestione e sotto il coordinamento del triplista Renato Gallo (Virtus Este), sta organizzando “Casa Veneto”. Si tratta di uno stand che verrà allestito in campo, dove confluiranno tutti i contributi enogastronomici tipicamente veneti messi a disposizione dai componenti della rappresentativa. Non mancherà inoltre la mascotte Leonmarco, che dopo la trasferta con i cadetti a Fidenza, avrà il compito di supportare anche la rappresentativa Master. Un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti in gara!

Leon_2Ecco la squadra veneta:

DONNE
100:
Emma Mazzenga (SF85-Insieme Verona), Gioia Bellucco (SF55-Insieme Verona).
400: Paola Pascon (SF50-San Biagio TV), Mirella Giusti (SF55-Insieme Verona), Licia Dall’Agnola (SF45-Insieme Verona) (I).
1.500:Liviana Piccolo (SF70-Insieme Verona), Elsa Mardegan (SF55-San Biagio TV).
Marcia 3.000: Eddi Tiozzo (SF55-Ailatan VE), Barbara Boniolo (SF45-Insieme Verona).
Lungo:Katiuscia Marchetti (SF45-Assindustria Sport PD), Marisa Tavoso (SF55-Insieme Verona).
Asta:Katiuscia Marchetti (SF45-Assindustria Sport PD).
Giavellotto:Giuliana Luisetto (SF55-Assindustria Sport PD), Alessia Fusato (SF35-Riviera del Brenta VE).
Martello: Claudia Faraon (SF55-San Biagio TV), Stefania De Frenza (SF45-Virtus Este PD).
4×100 (SF50): Gioia Bellucco (SF55-Insieme Verona), Rosa Marchi (SF50-Insieme Verona), Ines Sartori (SF50- Insieme Verona), Katiuscia Marchetti (SF45-Assindustria Sport  PD).
4×400 (SF50): Lorena Saran (SF50-Atl. Ponzano TV), Ines Sartori (SF50-Insieme Verona), Paola Pascon (SF50-San Biagio TV), Katia Agostinetto (SF45-Vicentina).

UOMINI
100:
Massimo Belotti (SM50-Vicentina), Maurizio Ceola (SM55-Vicentina).
400: Giampaolo Cescon (SM55-Atl. Ponzano TV), Nicola De Marni (SM45-Insieme Verona).
1.500:Alfredo Bonetti (SM60-Biotekna Marcon VE), Francesco Palma (SM55-Vicentina).
Marcia 3.000:Roberto Piaser (SM70-San Biagio TV), Amatore Michieletto (SM70-Brema Running Team VE), Andrea Strano (SM50-Biotekna Marcon VE)(I).
Alto: Piergiorgio Curtolo (SM70-Biotena Marcon VE), Luca Tonello (SM45-Tortellini Voltan Martellago VE).
Triplo:Roberto Bortoloni (SM75-Biotekna Marcon VE), Renato Gallo (SM55-Virtus Este PD).
Martello: Andrea Meneghin (SM60-Riviera del Brenta VE), Enrico Bellin (SM45-Biotekna Marcon VE).
Disco: Andrea Meneghin (SM60-Riviera del Brenta VE), Natale Ventura (SM75-Vicentina).
4×100 (SM55): Bruno Grosso (SM60-Vicentina), Massimo Belotti (SM50-Vicentina), Gilberto Rodriguez (SM45-Biotekna Marcon VE), Maurizio Ceola (SM55-Vicentina).
4×400 (SM55): Stefano Venier (SM55-Aristide Coin VE 1949), Andrea Patron (SM50-Virtus Este PD), Maurizio Ceola (SM55-Vicentina), Giampaolo Cescon (SM55-Ponzano TV).

Iscritti/Risultati

Per segnalazioni scrivi a: marchi@fidalveneto.it.

Per altre notizie, vai nella sezione Area Master di questo sito.

Nelle foto: “Leonmarco” , la mascotte della Rappresentativa Veneta (foto Fidalveneto-Ardeluan), ed Emma Mazzenga con la canotta della Fidalveneto (foto  R.Marchi).

 

Check Also

Cans_La partenza della 30 km

MONTAGNA PER TUTTI, DOMENICA C’E’ LA CANSIGLIO RUN

Le iscrizioni – complessivamente – hanno superato quota 1.200, ma cresceranno ancora da qui a …