10 Agosto 2022, 23:03

MASTER, LE GARE DI LUGLIO 2022

(a cura della Redazione Master) Il mese di luglio, per i Master veneti, si presenta ricco di importanti appuntamenti. In ambito pista, fino al 17 luglio, le società hanno la possibilità  di migliorare i punteggi acquisti alla prova regionale, per riuscire a strappare il biglietto per la finale scudetto di Modena, il 10 e 11 settembre. Sono inoltre presenti diverse prove valide come tappe del Circuito Stadion 192.
In questa news riportiamo tutte le gare riservate ai Master, ma ricordiamo che gli “over 35”, in quanto atleti della Categoria Seniores (pur in fascia d’età master)  possono partecipare anche a tutte le gare Assolute, rispettando le norme tecniche e regolamentari previste per l’attività assoluta (es: altezza ostacoli, peso attrezzi, obbligo blocchi, una sola falsa partenza…).
Tutti gli eventi sono OPEN, aperti anche ad atleti di altre regioni.

2 luglio – San Biagio di Callalta (TV)
200 hs , Marcia 3 km e Triplo M/F  [Dispositivo]   
Il 3°Meeting San Biagio anche quest’anno è intitolato alla Memoria di Benvenuto Pasqualini, atleta master conosciutissimo da tutti noi, venuto a mancare 3 anni fa. Nel ricco programma gare troviamo anche i 200 hse il Triplo Master (valevoli come prove del Circuito Stadion 192) e i 3 km di marcia. Prove importanti per migliorare i punteggi dei CdS di Società. La gara dei 200 hs (10 hs a 76,2 cm) e dei 3 km di marcia sono assolute, ma le regole tecniche sono le stesse delle rispettive gare master.

6 luglio – San Vendemiano (TV)
400 m M/F  [Dispositivo]   
Il prestigioso Meeting Internazionale Atl-Etica, ospita quest’anno, oltre alle gare giovanili e assolute, anche un 400 m riservato ai Master, valido come prova del Circuito Stadion 192. Le pre-iscrizioni sono state prorogate fino a giovedi 1 luglio. Imperdibili le medaglie dal design futuristico con qrcode incorporato.

8 luglio – Padova
Asta M/F [Dispositivo]   
“800 Stelle volano sul BO”, una suggestiva manifestazione che porta il salto con l’asta nel centro storico di Padova, tra  Palazzo Bo, Palazzo Moroni e Caffè Pedrocchi.  La consueta formula “inclusiva” della società organizzatrice Multisport&Fun Padova, porta in pedana atleti di tutte le età, dai Cadetti ai Master.
La gara vale come prova del Circuito Stadion 192.

10 luglio – Agordo (BL)
Camp. Regionali Pentathlon Lanci, 10.000 m, staffette spurie + gare di contorno: M/F: 200hs/100/200/800 [Dispositivo
Sulla suggestiva pista di Agordo, si assegneranno i titoli regionali del Pentathlon Lanci, dei 10.000 metri, delle staffette 100/200/300/400 M/F, della 4×800 F e della 4×1500 M. Come gare di contorno sono previsti i 200 hs, i 100, i 200 e gli 800 metri. Il Pentathlon Lanci è intitolato alla Memoria di Giuseppe “Bepi” Franco, con i premi messi a disposizione dalla moglie Carla. Tutte le gare individuali valgono come prove del Circuito Stadion 192, comprese le singole prove del Pentathlon Lanci.

13 luglio – Montebelluna (TV)
Martello M/F  [Dispositivo
Il Meeting del Montello, organizzato dall’Atletica Montebelluna e tornato in calendario dopo diversi anni,  ospiterà nel suo nuovissimo impianto, anche la gara del Martello Master, valida come prova del Circuito Master 192.

23/24  luglio- Montebelluna (TV)
Camp. Regionali Individuali Master su pista.
Sempre a Montebelluna, si assegneranno i titoli regionali  Master delle gare su pista, compresa la marcia, che quest’anno ritorna nel programma originale.
Le gare si svolgeranno: SABATO: pomeriggio/sera e DOMENICA: mattino   A breve sarà pubblicato il dispositivo.

9 luglio – Bassano del Grappa
Campionato regionale Nordic Walking  [Dispositivo
La prova valida come  IV tappa del Circuito Tricolore, assegnerà anche i titoli Regionali Assoluti e Master di Nordic Walking. Una specialità che si sta diffondendo sempre di più, ed è particolarmente amata dagli over 35.

10 luglio – Vittorio Veneto (TV)
Campionato Regionale Trail Corto  [Dispositivo]   
Il celebre Trail dei Cimbri, organizzato dalla Scuola di Maratona di  Vittorio Veneto, assegna quest’anno anche i titoli regionali Assoluti e Master (A/B e C).  

CALENDARIO MASTER ESTIVO 2022

LE TAPPE VENETE DEL CIRCUITO STADION 192

Foto di Atl-Eticamente per FidalVeneto

 

———————————————————————————————–

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it.

Se non l’hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master.

Check Also

PORTOGRUARO HALF MARATHON, IL DEBUTTO SLITTA AL 6 NOVEMBRE

La Portogruaro Half Marathon cambia data: l’edizione d’esordio dell’attesa mezza maratona sulle strade del Veneto …