(A cura della Redazione Master). Con la disputa dei primi Campionati Italiani master del 2023, cominciano fin da subito gli allori per gli atleti della nostra regione, malgrado una presenza veneta veramente esigua in terra abruzzese a Chieti ai Campionati Italiani master di cross.
Ma il risultato di prestigio è giunto ugualmente per merito di Manuela Bulf (Atl. Agordina) che ha trionfato nella categoria SF35. Il vantaggio sulla seconda classificata di categoria è stato abissale, ma fortunatamente l’interesse agonistico nella serie femminile fino alle SF55 è rimasto vivo per il confronto con la vincitrice della SF40, comunque risolto a favore di Manuela, prima nella batteria in maniera abbastanza netta.
Molto interessante il tracciato sviluppato attorno al lago di Teaterno: percorso vario e pianeggiante dal fondo compatto, ma con alcuni tratti difficili per l’impegnativo dislivello e per vari cambi di direzione.
Due parole sulla seconda parte della carriera agonistica di Manuela. Ha praticato l’atletica in gioventù, ma dopo la maternità (è madre di quattro figli), si è rimessa in gioco sotto la guida tecnica di Ivano Marcon, con ottimi risultati sui prati dei cross e di corsa in montagna. Oltre a buone prestazioni cronometriche in pista, notevole la performance nella mezza di Treviso dello scorso anno, vinta con il tempo di 1h20’14”. Sottolineiamo che, anche se il presente articolo è la cronaca focalizzata su un’atleta master, Manuela Bulf è molto impegnata nelle gare assolute, dove ben figura anche di fronte alle specialiste nazionali. Infatti, prossimo appuntamento a Gubbio per i Campionati Italiani assoluti. Forza Manuela!!
Foto (credits Ivano Marcon): Manuela Bulf alle premiazioni con la maglia di campionessa e impegnata in gara (n. 116).
Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.
________________________________________
Se non l’hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master
________________________________________