8 Dicembre 2019, 14:30

NORDIC WALKING, ASSEGNATI I TITOLI TRICOLORI

(a cura della Redazione Master)  Si è concluso a Roma,  con la settima tappa, il Circuito Tricolore di Nordic Walking che ha assegnato i titoli italiani assoluti, master e di squadra. Le tappe si sono disputate a Bologna (31 marzo), Tivoli (18 maggio), Romano D'Ezzelino   (1 giugno) , Bosisio Parini (23 giugno), Abbadia di Fiastra (13 luglio), Mestre (13 settembre) e Roma (5 ottobre). 
Una specialità, quella del Nordic Walking, che da quest'anno è stata inserita ufficialmente dalla FIDAL tra le attività agonistiche.

Nella classifica a squadre maschili il titolo tricolore è stato conquistato dagli atleti della  G.S.Alpini Vicenza, mattatori con grande distacco sui secondi (comunque veneti) della Scuola Nordic Walking Bassano e sui terzi del Nordic Walking Live Mirandola a.s.d. (Modena).

Tra le squadre femminili, invece, la vittoria è andata a Nordic Walking Live Mirandola a.s.d. su Walking Center Italia (Roma) e sulla Scuola Nordic Walking Bassano.

Anche a livello individuale, dominio, tra i maschi, degli Alpini di Vicenza con il titolo assoluto di Luigi Sesso e poi 5 titoli di categoria sui 9 assegnati:  Luigi Sesso tra gli M45, Siro Pillan M50, Maurizio Grande M60, Riccardo Dal Pra M65 e Ampelio Pillan M80.
Completa i titoli per il Veneto, Paolo Cappellotto (Brema Running Team di Martellago) nella categoria M70.

Tra le donne venete, Gaia Bollini (Scuola Nordic Walking Bassano) vince il titolo F45, Donatella Borso (ASD Nordicwalkinitaly di Mestre) quello F65.

NEWS E RISULTATI

Per segnalazioni scrivi a: marchi@fidalveneto.it

Per altre notizie, vai nella sezione Area Master di questo sito.

Nelle foto: il gruppo G.S.Alpini Vicenza e la testa della gara maschile con Luigi Sesso e Siro Pillan (CREDITS A. Favaro) - Ampelio Pillan sul podio (CREDITS S. Pillan)

Articolo redatto da Siro Pillan per la Redazione Master.

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master

Check Also

CROSS, POKER VENETO AI CAMPIONATI EUROPEI DI LISBONA

Quattro veneti ai Campionati Europei di corsa campestre, in programma domenica 8 dicembre a Lisbona. …