17 Ottobre 2019, 12:34

OTTAVIA CESTONARO E’ L’ATLETA ITALIANA DELL’ANNO UNDER 20

Otta_premioOttavia Cestonaro, portacolori del G.S. Forestale e dell’Atletica Vicentina, ha vinto il premio Atleta dell’Anno Fidal per la categoria under 20. Nel 2013 la triplista vicentina, allenata dal padre Sergio, ha ottenuto l'unico oro italiano agli Europei juniores di Rieti; è primatista mondiale stagionale juniores e ha stabilito la bellezza di tre record nazionali; superiore al 9 la media scolastica degli ultimi anni al liceo Quadri.

La Cestonaro entra così nell’élite dell’atletica tricolore per la prima edizione di un premio fortemente voluto dal presidente federale Alfio Giomi e che ha trovato pieno supporto da parte del Coni che ha anche ospitato l’evento, nel Salone d’Onore, alla presenza del numero uno dello sport nazionale Giovanni Malagò. Valeria Straneo con il poliziotto Daniele Greco (categorie assolute), Lorenzo Perini con la vicentina (categoria under 20) ed Emanuela Baggiolini con Danilo Goffi (categorie master) sono i sei  atleti top eletti con un voto popolare su Facebook abbinato al giudizio di una giuria composta da giornalisti e membri del Consiglio Federale Fidal.

I premi sono stati assegnati nell’ambito della cerimonia di ricordo di Bruno Zauli figura epica dello sport italiano fautore del legame scuola-sport a partire dai numerosi campi scuola inaugurati in Italia tra il dopoguerra e gli anni Sessanta (da comunicato stampa dell'Atletica Vicentina).

 

 

Check Also

IN TRE AI MONDIALI IN MONTAGNA, HOOPER E CESTONARO ALLA RASSEGNA IRIDATA MILITARE

Il responsabile tecnico per la corsa in montagna Paolo Germanetto ha ufficializzato le squadre azzurre per i Campionati …