25 Marzo 2019, 16:35

PRONTI, VIA: SABATO INIZIA LA STAGIONE AL PALAINDOOR DI PADOVA

Si alza il sipario sulla stagione dell’atletica al Palaindoor di Padova. Dopodomani, sabato 5 gennaio, l’impianto coperto della Città del Santo ospiterà la manifestazione di apertura dell’annata.

In pista gli atleti del settore assoluto. Dieci le gare in cartellone: cinque maschili (60, 60 ostacoli, 3000, asta e lungo) e altrettante femminili (60, 60 ostacoli, 3000, asta e triplo). Prevista anche una gara di 60 ostacoli master con partecipazione riservata agli atleti delle categorie SM35, SM40 e SM45 tesserati per società venete.

Quasi 400 gli iscritti. Spiccano le presenze del tricolore dei 3000 siepi, Leonardo Feletto (Atl. Mogliano), e della vicecampionessa italiana dei 1500, Eleonora Vandi (Atl. Avis Macerata): entrambi saranno al via dei 3000, dove, a causa di una leggera infiammazione al ginocchio, potrebbe rinviare il debutto stagionale l’azzurro degli 800, Jacopo Lahbi, assente dalle gare dal marzo del 2017. Nei 60, sfida tra Luca Lai (Atl. Cento Torri Pavia) e lo junior Abdou Mourou Guene (Atl. Vicentina), mentre al femminile il miglior accredito appartiene all’azzurrina Moillet Kouakou (Atl. Vicentina). Da segnalare anche il doppio impegno del campione italiano 2017 di decathlon, Jacopo Zanatta (Silca Ultralite), atteso da 60 ostacoli e salto in alto, dopo una stagione 2018 in gran parte persa per infortunio. La manifestazione, a carattere “open”, inizierà alle 14.30.

La stagione al Palaindoor proseguirà il weekend successivo, sabato 12 e domenica 13 gennaio, con due giornate di gare che comprenderanno anche il campionato regionale di prove multiple, preludio alla rassegna tricolore di specialità che tornerà a Padova - il 26 e 27 gennaio - per il sesto anno consecutivo.

Domenica 13 gennaio, spazio anche alla corsa campestre con l’atteso debutto, a Galliera Veneta (Padova), dei campionati regionali di società (assoluto, giovanile e master). La stagione regionale del cross proseguirà con gli appuntamenti di Vittorio Veneto (27 gennaio), Falzè di Piave (3 febbraio), Pescantina (24 febbraio) e Bassano del Grappa (3 marzo), che coinciderà con l’ormai tradizionale Festa regionale della specialità.

IL CALENDARIO INVERNALE VENETO 2019

-Foto di Roberto Passerini

Check Also

LA CRONORETRONE PARLA VICENTINO: TRIONFANO MIGNOLLI E PIZZOLATO

Andrea Mignolli (Vicenza Marathon) e Greta Pizzolato (Pol. Aurora 76) hanno vinto la seconda edizione …