14 Novembre 2019, 2:45

PROSECCO RUN, BRINDISI DI CORSA ATTRAVERSO 18 CANTINE

Pro_RunLa prima domenica di dicembre si avvicina e con essa anche l’appuntamento ormai tradizionale con la Prosecco Run. La nona edizione della mezza maratona che transita dentro 18 cantine del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg si svolgerà domenica 2 dicembre, con partenza alle 10 dalla Cantina La Tordera, a Vidor.

Centro focale della manifestazione, organizzata da Maratona di Treviso, sarà la struttura polifunzionale di piazza Capitello, che accoglierà i partecipanti, molti dei quali arriveranno da fuori regione per partecipare alla corsa e anche per gustare paesaggi e prodotti enogastronomici locali.

Alla presentazione ufficiale dell’evento, svoltasi oggi a Vidor, con l’intervento, tra gli altri, del consigliere regionale della Fidal, Giulio Pavei, gli organizzatori hanno annunciato partecipanti da una quindicina di nazioni. A riprova dell’appeal esercitato dall’evento che ormai rappresenta un classico di fine stagione.

Pro_2Per quanto riguarda gli atleti di punta, annunciati l’azzurro Paolo Zanatta (Atl. Casone Noceto) che nei 21,097 km vanta un primato personale di 1h06’06’’ ottenuto nel 2017, Simone Gobbo (Tornado), che ha un personal best di 1h06’30’’ siglato nel 2013, e il più volte campione italiano di triathlon giovanile a squadre e crono, l’under 23 Federico Pagotto (Silca Ultralite Vittorio Veneto).

Spazio infine per i più piccoli: coadiuvata dai professori Ivo Merlo e Modesto Bonan e organizzata in collaborazione con Atletica Pederobba e Atletica Valdobbiadene, verrà anche proposta una staffetta su strada per gli alunni delle scuole medie di Valdobbiadene, Vidor, Pederobba, Cornuda, Cavaso, Crocetta e Maser. Il via alle 10.30 (da comunicato organizzatori, foto di Massimiliano Pizzolato).

   

Check Also

VERONA MARATHON, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA  

Mai come quest’anno la Verona Marathon è sentita, apprezzata, amata, vissuta dalla città e dai …