28 Febbraio 2020, 7:42

PROSECCO RUN, BRINDISI DI CORSA PER 1.100

Prosecco Run_cantineSaranno 1.100 i podisti che domenica 6 dicembre, a Vidor, nel Trevigiano, prenderanno parte alla sesta edizione della Prosecco Run. La particolarissima maratonina che attraversa 17 cantine del Prosecco Superiore Docg ha così incrementato nettamente il numero di partecipanti rispetto alle scorse edizioni (poco meno di 700 gli atleti classificati nel 2014).

Alle 10, dalla cantina La Tordera, dopo il ritrovo fissato al centro polifunzionale (sede anche del ristoro finale, del pasta party e delle premiazioni), partirà la gara internazionale organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto.

Accanto all'evento agonistico per assoluti e master, sono previste una manifestazione ludico-motoria di 10 km (con partenza alle 10.05 sempre dalla cantina La Tordera) e una staffetta a coppie dedicata agli alunni delle scuole di Vidor, Valdobbiadene e Pederobba, grazie alla collaborazione con Comune, Atletica Pederobba e Atletica Valdobbiadene (partenza alle 10.10 dal centro polifunzionale).

Per quanto riguarda gli aspetti agonistici, torneranno in gara dopo la vittoria e la conquista del podio molti dei protagonisti dello scorso anno. L'aveva detto, dopo la bella vittoria, che sarebbe tornato. E così il favorito numero uno anche per il 2015 è Paul Sugut. Il keniota, classe 1986, portacolori dell'Atletica Libertas Orvieto, 12 mesi fa aveva conquistato il primo posto, staccando al 18° km il connazionale Ngeno e tagliando il traguardo dopo 1h09'18''. A contendergli il primato, il connazionale Hosea Kimeli Kisorio, vincitore della Lucca Half Marathon 2015, con il personal best di 1h01'59''.

Al femminile sarà sfida Italia-Kenia. Dopo il secondo posto dello scorso anno, la padovana Giovanna Ricotta (Atletica Riviera del Brenta) sarà nuovamente tra le favorite. Da seguire anche la keniana Faith Jerotich Kimutai e Teresa Montrone (da comunicato stampa organizzatori; foto di Massimiliano Pizzolato).

Check Also

MINSK: GUGLIELMI E KADDARI FANNO DOPPIETTA NEI 60, BATTISTELLA DI BRONZO NEL LUNGO  

Azzurri protagonisti nell’incontro internazionale under 20 indoor a Minsk. L’Italia si aggiudica il successo in …