4 Giugno 2020, 18:43

ROAD TO VALPIANA, DOMENICA DI RADUNO PER I CADETTI DELLA CORSA IN MONTAGNA

Prove generali di campionato italiano, domenica 19 maggio, a Valpiana. La località bellunese ha ospitato il raduno regionale della categoria Cadetti, curato dalla Fidal provinciale in collaborazione con il settore tecnico regionale. Sul tracciato che il prossimo 2 giugno ospiterà i tricolori Cadetti e Allievi, rassegna organizzata da Bellunoatletica, sei cadetti e otto cadette hanno lavorato agli ordini del responsabile tecnico regionale della corsa in montagna, Elio Dal Magro, coadiuvato da Sara Scappin.

Queste le società presenti: BellunoAtletica, Atletica Longarone, Atletica Agordina, Alpago Tornado run per quanto riguarda la provincia di Belluno, Vittorio Atletica (Treviso), Assindustria Sport Padova (Padova), Atletica Vimar Marostica (Vicenza) e Due Torri Sporting Noale (Venezia). «Abbiamo effettuato dei test cronometrati su una parte del percorso che il 2 giugno ospiterà il tricolore» spiega Dal Magro. «Si è trattato di un bel test, nonostante il meteo non sia stato dalla nostra parte. Un ringraziamento al Gruppo Alpini di Limana che ci ha supportato dal punto di vista logistico».

Il Campionato italiano Cadetti e Allievi sarà presentato ufficialmente venerdì prossimo, 24 maggio, alle 11.30 alla sala consiliare del municipio di Limana. Nella stessa giornata, e sempre nei locali del municipio, alle 17.30 si svolgerà anche la vernice della mostra fotografica dedicata ai "Percorsi ed eventi della corsa in montagna".

Check Also

SOSTEGNO ALLE SOCIETA’: NUOVO SPORTELLO FIDAL

Un nuovo servizio per le società. Uno Sportello per rispondere alle esigenze dei club che lavorano ogni …