19 Dicembre 2018, 12:37

SABATO A ROSA’ SCATTA IL PRE-CORSO ISTRUTTORI 2018: 65 ISCRITTI

Giovani_velocità

Prende il via sabato 1° dicembre, in mattinata, a Rosà (Vicenza), il pre-corso istruttori 2018 organizzato dal Settore Tecnico del Comitato regionale veneto.

Saranno 65 gli aspiranti istruttori che svolgeranno 16 ore di lezione nelle due giornate previste; successivamente dovranno svolgere anche 24 ore di tirocinio guidato da tecnici Allenatori. Il corso è il primo passaggio per conseguire la qualifica di istruttore Fidal.

Visto l'alto numero di richieste di corsisti provenienti dalla provincia di Vicenza, considerate la disponibilità di spazi e strutture adeguate a svolgere le attività e la capacità dei relatori, si è deciso quest'anno di rispondere positivamente a tutti i richiedenti, ritenendo anche di prendere in considerazione la possibilità di svolgere nel 2019 due Corsi Istruttori. Tale opportunità dovrà però essere confermata nei prossimi mesi, verificando l'effettiva fattibilità.

Le tante richieste di formazione tecnica sono indicative della vitalità del movimento atletico del Veneto. Se le persone che verranno formate porteranno poi in campo le competenze acquisite, il futuro della nostra disciplina sportiva sarà assicurato.

Enzo Agostini - Fiduciario Tecnico Regionale IL PROGRAMMA DEL PRE-CORSO ISTRUTTORI      

Check Also

MANIRAFASHA E UNA BOCCALINI DA RECORD CONQUISTANO LA “CITTA’ MURATA”

Il Veneto porta bene a Beatrice Boccalini: due mesi fa, alla Mezza di Treviso, la …