12 Novembre 2019, 9:32

SABATO IN VENETO TORNA IL MENNEA DAY

Mennea-Day-2015Tre appuntamenti, in Veneto, per celebrare il più grande campione dell’atletica azzurra. Sabato 12 settembre, in tutta Italia, sarà ancora tempo di Mennea Day. A 36 anni esatti dal fantastico record del mondo dei 200 metri – 19”72 – realizzato a Città del Messico da Pietro Mennea, anche nella nostra regione ci si prepara a rinnovare il ricordo della “Freccia del sud”.

In Veneto si correrà a Creazzo, nel Vicentino, dove le gare conclusive della prima prova di selezione per l’incontro per macroregioni di Caorle (3-4 ottobre) si svolgeranno appunto sulla distanza dei 200 metri. A partire dalle 17.30, oltre agli atleti di livello assoluto, potranno correre la distanza preferita da Mennea anche gli atleti del settore giovanile, i tesserati per gli enti di promozione sportiva e i non tesserati. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Pietro Mennea Onlus e le iscrizioni ai 200 metri, settore assoluto a parte, saranno possibili sino a poco prima del via.

Sabato 12 settembre sarà Mennea Day anche a Verona, dove la manifestazione sarà ospitata dalla pista di atletica della facoltà di Scienze Motorie in via Montelungo (dalle 15.30 alle 17.30 gare per le categorie giovanili, dalle 18 le batterie dei 200 metri), e a Padova, dove le volate sui 200 metri si terranno presso l’impianto del Cus in via Corrado, a partire dalle 18.30. Anche a Verona e a Padova, il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Pietro Mennea Onlus e tutti gli atleti, più o meno improvvisati, saranno premiati con un diploma di partecipazione.

IL MENNEA DAY DI CREAZZO - Link IL MENNEA DAY DI PADOVA - Link IL MENNEA DAY DI VERONA - Link    

Check Also

L’ATLETICA VENETA PIANGE LA SCOMPARSA DI MANUEL BRATTI

Un grave lutto ha colpito l’atletica veneta, e bellunese in particolare. Domenica mattina è stato …