10 Agosto 2022, 23:18

STAGIONE 2022, ECCO IL PLANNING DELL’ATTIVITA’ AGONISTICA AL PALAINDOOR DI PADOVA

Nove weekend in pista nell’arco di due mesi, con gare un po’ per tutti i gusti e tutte le categorie. In attesa dell’ufficializzazione del calendario regionale invernale, prevista per metà dicembre, è stato definito il planning dell’attività agonistica al Palaindoor di Padova per l’inverno 2022. Il primo weekend di gare sarà l’8 e il 9 gennaio. Poi la stagione regionale del Palaindoor, incentrata su manifestazioni a carattere “open”, si svilupperà per altri otto fine settimana, sino al 5 e 6 marzo.

Nel periodo compreso tra l’8 gennaio e il 6 febbraio sono previste gare assolute in cui ruoteremo per almeno tre volte tutte le specialità: gli atleti avranno così più possibilità per realizzare i minimi per i campionati italiani –  spiega il consigliere regionale Mattia Picello, responsabile della commissione calendario e regolamenti -. Il campionato regionale assoluto sarà suddiviso nelle giornate che andranno dal 16 al 30 gennaio. Per i master abbiamo definito una rotazione del programma tecnico, in modo che tutte le gare saranno proposte almeno una volta: dove le competizioni “over 35” saranno abbinate a quelle assolute, l’atleta in fascia d’età master potrà scegliere in fase d’iscrizione a quale partecipare. A partire dal secondo weekend di febbraio sono previsti i campionati regionali di prove multiple, due manifestazioni dedicate ai cadetti e il campionato regionale individuale master”.

Il Palaindoor di Padova si prepara insomma per un’altra stagione di grandi appuntamenti: il nono inverno di gare per l’impianto inaugurato il 21 dicembre 2013 e che, da allora, riveste una fondamentale importanza per l’attività di tantissimi atleti.

Palaindoor di Padova: PLANNING ATTIVITA’ AGONISTICA 2022PLANNING ATTIVITA’ MASTER 2022

 

Check Also

PORTOGRUARO HALF MARATHON, IL DEBUTTO SLITTA AL 6 NOVEMBRE

La Portogruaro Half Marathon cambia data: l’edizione d’esordio dell’attesa mezza maratona sulle strade del Veneto …