26 Novembre 2022, 23:49

STRADA, APPUNTAMENTI A BIBIONE E AD ARZIGNANO

Due appuntamenti su strada nel weekend veneto: si corre a Bibione e ad Arzignano, dove saranno assegnati i titoli regionali dei 10 km.

Bibione (Venezia) è pronta per un ricco weekend di corsa. Sabato 1 e domenica 2 ottobre la località balneare veneziana ospiterà un evento dedicato a tutti gli appassionati del running: dagli agonisti ai semplici camminatori.  Si partirà, sabato 1 ottobre, con Bibione Run – Ten Miles, l’ormai classica gara Fidal sulla distanza delle 10 miglia. Partenza alle 15.30 da Piazza Fontana. Domenica 2 ottobre toccherà invece ai Campionati Italiani Bancari e Assicurativi dei 21 e 10 km e a Bibione Run in Rosa, la corsa benefica dedicata a tutte le donne, ma aperta anche agli uomini. Organizza Running Team Conegliano con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento e la collaborazione di Bibione Spiaggia. Circa 1500 complessivamente i partecipanti, per due terzi al via della corsa in rosa. Per saperne di più: www.bibionerun.com.

Domenica 2 ottobre, ad Arzignano (Vicenza), è invece in programma l’8^ edizione della StrArzignano 10 km – Trofeo Autovega. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Ovest Vicentino, è valida come campionato regionale individuale assoluto, promesse, juniores e master sulla distanza dei 10 km. Partenza alle 10 da Piazza della Libertà: si correrà su un percorso omologato e certificato Fidal di “categoria A”. Sabato 1° ottobre, nel pomeriggio, spazio ai più giovani con GiocAtletica e Strakids. Tre percorsi per le “non competitive” (3, 5 e 12 km) con premi speciali per i gruppi scolastici e sportivi più numerosi.  Per ulteriori informazioni: www.strarzignano.it.

Check Also

MINIRADUNI DICEMBRE 2022

Si informa che sono stati organizzati dal Settore Tecnico Regionale i seguenti mini-raduni. Verranno convocati …