17 dicembre 2017, 16:46

Tavola rotonda settore Veneto velocità – Hotel Piroga, Selvazzano Dentro (PD) – giovedì 7 dicembre h. 21.00

In occasione del prossimo raduno del Progetto Nord Est, organizzato a Padova dal 7 al 9 dicembre, giovedì 7 dicembre alle ore 21.00 presso l’Hotel Piroga, in Via Euganea 48 a Selvazzano Dentro PD, nell’ambito dei tradizionali aggiornamenti tecnici veneti di fine/inizio stagione sportiva “TERMINANDO E RICOMINCIANDO“, Il Settore Tecnico Veneto,  organizza una tavola rotonda per trattare le problematiche dell’avviamento alle specialità della corsa veloce nelle categorie giovanili: da “talenti” a “taveloci” (una citazione presa in prestito dal nostro grandissimo collega scomparso Silvano Simeon).
All’incontro sono stati invitati, per un loro apporto di esperienza, tutti i tecnici veneti Allenatori Specialisti del Settore Velocità e altri allenatori  che attualmente seguono atleti di buon livello nelle categorie allievi, juniores e promesse.
Fungerà da facilitatore  Vincenzo De Luca.
Sono invitati partecipare tutti i tecnici interessati.
La tematica specifica verterà sugli elementi fondamentali dal punto tecnico e metodologico essenziali da sviluppare nelle categorie cadetti/allievi per poi poter procedere nell’allenamento di alto livello.
L’iniziativa vuole mettere in luce gli aspetti comuni e più importanti della preparazione dei giovani che potrebbero essere degli specialisti della corsa veloce.

Check Also

Trofeo Giovanile Veneto: classifiche DEFINITIVE

A questo link sono pubblicate le versioni DEFINITIVE delle classifiche del Trofeo Giovanile Veneto della stagione outdoor 2017.