2 Dicembre 2020, 16:14

TRICOLORI MASTER DI CROSS, PUGLISI E DE COLLE SUL PODIO

Puglisi_cross2017(a cura di Rosa Marchi) Ai Campionati Italiani Master di Corsa Campestre, svoltisi ieri a Marina di Ugento, in provincia di Lecce, sono saliti sul podio due nostri fortissimi settantenni.

Salvatore Puglisi  (Tortellini Voltan Martellago VE) si è aggiudicato il titolo di campione italiano di categoria.  Puglisi vive a Belluno ed è entrato da quest’anno nella categoria SM70, collezionando medaglie e soddisfazioni.  Poco più che una settimana fa, ai campionati italiani indoor di Ancona, ha conquistato la medaglia d’oro sui 3.000 metri e si è aggiudicato due medaglie d’argento (800 e 1.500 m).

La campionessa mondiale a squadre W70 di corsa in montagna, Maria Grazia de Colle,  è giunta  invece seconda nella categoria SF70. Con la sua squadra, il Gs Quantin, è riuscita poi a classificarsi al dodicesimo posto nella classifica femminile, grazie anche al sesto posto di Sabrina Viel e il dodicesimo di Giuliana Bristot tra le SF45, il ventunesimo di Nadia Tormen tra le SF55, e il nono posto di Luigina Salvagno e il tredicesimo di Maura Piol tra le SF60  Il miglior risultato di società dei pochi atleti veneti presenti.

Per gli amanti della corsa campestre, appuntamento a  Gubbio il prossimo fine settimana con la Festa del Cross, dove verranno disputate le staffette di corsa campestre master (formazioni composte da 4 atleti, con frazioni di km 2 + km 2 + km 3 + km 3).

Link ai risultati della manifestazione

Link alla news sul sito Fidal

Per segnalazioni scrivi a: marchi@fidalveneto.it.

Per altre notizie, vai nella sezione Area Master di questo sito.

Nelle foto: una partenza (foto organizzatori) e il podio di Salvatore Puglisi (archivio Puglisi)

Check Also

RIAPRONO LE ISCRIZIONI PER I SEMINARI PROMOSSI DAL SETTORE TECNICO REGIONALE

Riaprono le iscrizioni per gli incontri online promossi dal Settore Tecnico Regionale. In considerazione dell’elevato …