18 Agosto 2019, 19:12

ULTRABERICUS E STRAVICENZA PER UN WEEKEND DI CORSA

Domenica 17 marzo, a Vicenza, torna la "StrAVicenza 10 km - trofeo Centro commerciale Palladio”, giunta alla 19^ edizione. La Stravicenza sarà anticipata, sabato 16 marzo, dalla 9^ edizione della Ultrabericus, sulla distanza dei 65 chilometri (e non solo), entrata dallo scorso anno nel calendario Fidal.

STRAVICENZA – La Stravicenza avrà un testimonial d’eccezione: il campione olimpico di Seul, Gelindo Bordin. Oltre mille gli atleti attesi al via della prova agonistica, sui 10 chilometri. Nella gara maschile, annunciati  Diego Avon (Tornado), Said Boudalia (Atl. Cagliari) e Stefan Gavril (Nice Cote D’Azur), oltre al portacolori di Atletica Vicentina, Massimo Guerra. Tra le donne, riflettori puntati soprattutto sull’azzurrina di casa, Rebecca Lonedo. Partenza alle 10 da Viale Roma, dove sarà posto anche il traguardo. Per la versione non competitiva ci saranno percorsi di 2 chilometri (dedicato in particolare ai bambini, ai disabili e agli anziani), 4,5 chilometri e 10 chilometri, con la possibilità di scegliere la distanza da percorrere anche durante la corsa. Oltre 10.000 complessivamente gli iscritti per un appuntamento che si conferma una grande classica di fine inverno.

ULTRABERICUS - Sabato, all’Ultrabericus, tre saranno i percorsi di gara su cui potranno cimentarsi gli oltre 1.700 atleti attesi in piazza dei Signori a Vicenza. Prime a prendere il via, la gara Integrale e la prova a staffetta alle 10, seguiti alle 11 dalla “corta” prova Urban Trail. Sul traguardo, invece, si inizieranno a vedere sfilare i finisher dalle 12.30 per proseguire ad oltranza fino a tarda sera, quando il servizio scopa accompagnerà anche l’ultimo concorrente alla finish line. Sono quasi 1.100 gli iscritti alla prova Integrale. A questi si aggiungono le 100 coppie iscritte alla staffetta Twin Lui&Lei e i più di 400 iscritti alla prova Urban, per un totale di oltre 1.700 atleti. Rispetto al trend delle passate edizioni, Ultrabericus Trail vede un allargamento alla partecipazione da fuori regione e si conferma come appuntamento di livello nazionale nel panorama delle gare di trail running ad inizio stagione. Start a partire dalle 10 in Piazza dei Signori (da comunicati stampa organizzatori).

Check Also

EUROPEI MASTER DA RECORD: 5 MILA ISCRITTI, OLTRE 4 MILIONI D’INDOTTO PER IL TERRITORIO

All’inizio delle gare mancano ancora 23 giorni, ma i Campionati Europei Master di atletica leggera, …